photo4u.it

Problemi Minolta A2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
belzebù
nuovo utente

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 9:07 pm    Oggetto: Problemi Minolta A2 Rispondi con citazione

Sono possesore di una minolta A2.
Sono contantissimo della macchina , ma ho riscontrato un problema , dopo aver formattato il pc , non rieso più a scaricare le foto dalla macchina al pc tramite cavo usb.
Dopo aver controllato i driver mi sono accorto che sono per win 98 , quindi sono andato sul sito della Minolta per trovare un aggiornamento ,ma non ho trovato nulla.
Come posso fare , ormai la scheda è quasi piena di foto che tra l'altro vorrei tenere.
Grazie Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sistema operativo hai?
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, anch'io ti porrei la stessa domanda del buon Coyote, ma presumo tu abbia XP... Non so, ma perchè non ti accatti un bel lettore di schede USB? Solo per CF lo trovi sui venti-trenta euro, poi le immagini le archivi e le guardi anche semplicemente con win, o con irfanview (gratuito), o con acdsee, o col cazzo che ti pare, e per il ritocco c'è photoshop, che se non ce l'hai e non te lo tarocca nesuno, comunque trovi PS elements allegato a un fottìo di riviste, oppure ti scarichi the gimp dalla rete, che è ottimo e gratuito pure illo. Se vuoi ti posso allungare i miei CD allegati alla 7D, ma non c'è dymage Master, che però ho scaricato con E-Mule, ma ha alcuni difetti. Comunque, se può interessarti, io non li uso MAI.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, anch'io ti porrei la stessa domanda del buon Coyote, ma presumo tu abbia XP... Non so, ma perchè non ti accatti un bel lettore di schede USB? Solo per CF lo trovi sui venti-trenta euro, poi le immagini le archivi e le guardi anche semplicemente con win, o con irfanview (gratuito), o con acdsee, o col cazzo che ti pare, e per il ritocco c'è photoshop, che se non ce l'hai e non te lo tarocca nesuno, comunque trovi PS elements allegato a un fottìo di riviste, oppure ti scarichi the gimp dalla rete, che è ottimo e gratuito pure illo. Se vuoi ti posso allungare i miei CD allegati alla 7D, ma non c'è dymage Master, che però ho scaricato con E-Mule, ma ha alcuni difetti. Comunque, se può interessarti, io non li uso MAI.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah...se ha XP è proprio strano. XP vede le fotocamenre digitali come un HD esterno...belzebù, hai provato a vedere se, una volta collegata la fotocamera, accesa, lasciato macinare un po' XP, non ti ritrovi un HD aggiuntivo nelle "risorse del computer"?

20-30 euro un lettore di CF?! E che è, d'oro?! Accattato a 0,99p + 1,99p di spedizione su eBay Ok! (ah, legge TUTTE le schede di memoria...)

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

minkia!!! sono sempre il solito spendaccione... vabbèh che il mio l'ho preso nel secolo scorso, x scaricare i file della canon A-70 del mio papy (82 anni!!!!)
ciop71
utente attivo

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Consiglierei anch'io un lettore esterno di schede di memoria, si trova facilmente intorno ad una decina di euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
belzebù
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:
Che sistema operativo hai?

Ho win xp s2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belzebù
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Parkinson ha scritto:

W la cacca!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
belzebù
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976 ha scritto:
Mah...se ha XP è proprio strano. XP vede le fotocamenre digitali come un HD esterno...belzebù, hai provato a vedere se, una volta collegata la fotocamera, accesa, lasciato macinare un po' XP, non ti ritrovi un HD aggiuntivo nelle "risorse del computer"?

20-30 euro un lettore di CF?! E che è, d'oro?! Accattato a 0,99p + 1,99p di spedizione su eBay Ok! (ah, legge TUTTE le schede di memoria...)

CiauX

Ho provato a lasciarlo , ma non fa nulla , però sente che si è collegata una porta usb.
Mah!
Mi prenderò un lettore CF.
Grazie lo stesso
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

belzebù ha scritto:

Ho provato a lasciarlo , ma non fa nulla , però sente che si è collegata una porta usb.
Mah!
Rolling Eyes Surprised Mah E che vuol dire?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi associo: ke minchia dici?? o volevi dire??
sempre viva!

belzebù
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 26 Giu, 2006 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo dire che collegando la fotocamera al PC , questo sente una periferica , ma non riesco a trovarla.
In risorse del computer non compare.
Comunque grazie per il consiglio , mi comprerò un lettore CF.
Grzaie Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Diabolico Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: