photo4u.it

(TEST) 100-400L vs 400L 5.6 vs 200L 2.8 vs 100 macro 2.8!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
*eos*
bannato

Iscritto: 14 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 11:13 pm    Oggetto: (TEST) 100-400L vs 400L 5.6 vs 200L 2.8 vs 100 macro 2.8!!! Rispondi con citazione

ed ora... guardatevi questo magnifico test che confronta uno dei migliori zoom Canon stabilizzati contro alcune ottiche fisse di rilievo!!!

P.S. conosco da molto tempo questo sito e devo dire che ci sono veramente degli ottimi professionisti!!! sia x l'astrofotografia che x la fotografia in generale!!!

x chi non lo conoscesse!!! divertitevi!!!

http://www.astrosurf.com/buil/optic/400mm.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MIKY69
utente

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra decisamente più nitido il 400 f/5,6!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OiPaz
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 3:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente tutte e tre le lenti a focale fissa sono migliori, tuttavia considerando che è uno zoom sono rimasto stupefatto di quanto sottile sia la perdita di qualità. Del resto da quando ho il 100-400 non faccio altro che stupirmi delle sue ottime qualità! Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
*eos*
bannato

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MIKY69 ha scritto:
A me sembra decisamente più nitido il 400 f/5,6!

non mi sembra proprio!!!

e poi considera che il 100-400L è uno zoom!!!

quello che mi stupisce è che non c'è una differenza abissale!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zet@
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Argh! Argh! Argh!

"Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante. Quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
*eos*
bannato

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e... non voglio nemmeno pensare quanto sarà possibile sfruttarlo con il gruppo ottico aggiuntivo Canon 500D!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

*eos* comprendo il tuo entusiasmo per questo fantastico zoom ti ricordo solo che è il terzo thread che apri a riguardo del 100-400. Quando vuoi aggiungere qualcosa, puoi evitare di aprire nuovi discussioni, è meglio Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembra un test fatto "bene".... non si capisce negli altri test come son stati fatti e che % di crop ha usato... Bho son perblesso....
con cavalletto o a mano libera?

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
*eos*
bannato

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece penso che sia fatto abbastanza bene... x lo meno le condizioni erano identiche x tutti!!! quindi!!!

poi è chiaro che in altre situazioni possono verificarsi altri risultati!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
*eos* comprendo il tuo entusiasmo per questo fantastico zoom ti ricordo solo che è il terzo thread che apri a riguardo del 100-400. Quando vuoi aggiungere qualcosa, puoi evitare di aprire nuovi discussioni, è meglio Wink

Salut

Non avremo mica un'altro..." CANON YOU CAN " !!!!!!!!!!!!!!!!!! LOL ...

Vi dice niente MANNA Diabolico Diabolico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mandrillo

Fine OT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Giu, 2006 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si...tutti sti punti escalamativi, come ho scritto in un altro post, sono davvero un marchio di fabbrica quasi inconfondibile Smile

Anche lo 'stile' è lo stesso Smile

CANON YOU CAN Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2006 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

*eos* ha scritto:
io invece penso che sia fatto abbastanza bene... x lo meno le condizioni erano identiche x tutti!!! quindi!!!

poi è chiaro che in altre situazioni possono verificarsi altri risultati!!!

Ma non vedi che alcune foto sono storte (e con uno zoom) si capisce che c'è qualcosa che non va....!!!

Dai su rifletici bene.....

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: