photo4u.it

Delsa, un sensore CCD da 111 milioni di pixel

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nandomas
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:35 pm    Oggetto: Delsa, un sensore CCD da 111 milioni di pixel Rispondi con citazione

Dalsa, azienda canadese specializzata nella produzione di semiconduttori, sensori e componenti elettronici, ha annunciato di aver realizzato quello che allo stato attuale è il sensore CCD con la risoluzione più alta mai prodotto.

I numeri in effetti fanno impressione: oltre 111 milioni di pixel, disposti di fatto su una superficie quadrata di ben 10560 x 10560 pixel, ognuno di 9µm di lato). Tale sensore però non sarà destinato al mondo della fotografia digitale professionale, almeno non per ora; sarà infatti il settore astronomico a sfruttarne le potenzialità, in quanto il CCD delle meraviglie sarà parte integrante di un sistema di monitoraggio del movimento degli astri di nuova generazione.

Invitiamo alla lettura della news pubblicata su AV Magazine per maggiori informazioni in merito.

Notizia da HW Upgrade e AV Magazine:

http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/dalsa-un-sensore-ccd-da-oltre-111-megapixel_17763.html

http://www.avmagazine.it/news/videocamere/1037.html

non avendo io i "poteri speciali" per Crying or Very sad postare questa notizia in News, l'ascio l'ingrato compito a chi di dovere

un saluto
Wink Wink

delsa.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  16.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 135 volta(e)

delsa.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi chiedo che se lo posso montare sulla mia 300d!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Tale sensore però non sarà destinato al mondo della fotografia digitale professionale, almeno non per ora;

E ci credo! A che cavolo servirebbe! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensate che bello montato dietro a una gandolfi o una ebony 11x14 (rigorosamente in legno).... Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: