|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 11:35 pm Oggetto: Delsa, un sensore CCD da 111 milioni di pixel |
|
|
Dalsa, azienda canadese specializzata nella produzione di semiconduttori, sensori e componenti elettronici, ha annunciato di aver realizzato quello che allo stato attuale è il sensore CCD con la risoluzione più alta mai prodotto.
I numeri in effetti fanno impressione: oltre 111 milioni di pixel, disposti di fatto su una superficie quadrata di ben 10560 x 10560 pixel, ognuno di 9µm di lato). Tale sensore però non sarà destinato al mondo della fotografia digitale professionale, almeno non per ora; sarà infatti il settore astronomico a sfruttarne le potenzialità, in quanto il CCD delle meraviglie sarà parte integrante di un sistema di monitoraggio del movimento degli astri di nuova generazione.
Invitiamo alla lettura della news pubblicata su AV Magazine per maggiori informazioni in merito.
Notizia da HW Upgrade e AV Magazine:
http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/dalsa-un-sensore-ccd-da-oltre-111-megapixel_17763.html
http://www.avmagazine.it/news/videocamere/1037.html
non avendo io i "poteri speciali" per postare questa notizia in News, l'ascio l'ingrato compito a chi di dovere
un saluto
Descrizione: |
|
Dimensione: |
16.39 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 134 volta(e) |

|
_________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
devilkawa utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004 Messaggi: 1689 Località: Roma--->Dublino
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Mi chiedo che se lo posso montare sulla mia 300d!!!
_________________ Diventerò grande,accadranno tante cose e toccherò il fondo molte volte.Soffriro molte volte e molte volte mi rimettero in piedi.Non mi lascerò sconfiggere.Non mi lascerò andare.
Banana Yoshimoto -Kitchen- |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Tale sensore però non sarà destinato al mondo della fotografia digitale professionale, almeno non per ora; |
E ci credo! A che cavolo servirebbe!
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mer 21 Giu, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
pensate che bello montato dietro a una gandolfi o una ebony 11x14 (rigorosamente in legno)....
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|