Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marcospada utente

Iscritto: 24 Mar 2006 Messaggi: 216 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Chiedi a Fabione....lui di questi esperimenti ne ha fatti parecchi e credo anche con ottiche Nikkor su E-1.
Se non ricordo male, diceva che quell' anello ha un lentino per correggere il diverso tiraggio dell' attacco Nikon e questo gli procurava non ricordo quali problemi.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
che io sappia, non occorre nessun lentino per il diverso tiraggio, non sul sistema 4/3.
L' anello adattatore se è costruito bene (metallo con tolleranze strette nel pianparallelismo), va bene.
Chiedi direttamente al fornitore maggiori delucidazioni e che ti garantisca la bontà del prodotto.... _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Mareluna utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 241
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 9:42 pm Oggetto: |
|
|
Noi abbiamo acquistato esattamente l'adattatore del link che ha messo Marco... va' benissimo e non ha nessun lentino.
 _________________ [MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
 |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 10:41 pm Oggetto: |
|
|
... si ragazzi, ma a me poi piacerebbe VEDERE le prove fatte con questi " TELE "
Io ho provato un Tokina 100-300 F5 attacco OM sulla E-500, ma niente da fare, l' obiettivo non è nitido per niente ...
... TUTTO FOSCO !!!
Fatemi sapere con qualche nuovo super-tele della Sigma con attacco Nikon per esempio.
P.S: allora non sono l' unico che le sta studiando tutte per rimediare alla carenza di obiettivi SUPER-TELE " economici di Sigma nei confronti del 4/3 ...
... il mio sogno rimane il BIGMA, ho visto le foto con altri corpi macchina e ne sono innamorato
Se qualcuno di Voi professionisti ( gente che ha la possibilità di aver per le mani tanti corpi e obiettivi ) volesse postare qualche foto del BIGMA adattato sulla E-1 o E-300 o E-500 sarei strafeliceeeeeee !!! In rete non ho ancora trovato niente  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 7:47 am Oggetto: |
|
|
Lo Zuiko 300mm f:4,5 è abbastanza compatto, luminoso e con una qualità molto buona sulla E-1 (almeno dalle foto viste in rete).
Equivale ad un 600mm come angolo di campo....sicuro che ti serva di più?
Io ho anche un 400mm Apo f:5,6 della Sigma, che raramente usavo sulla 35mm proprio perchè troppo lungo, ma soprattutto pesante ed ingombrante.
Sulla E-1 non mi soddisfa, ma sarebbe un 800mm.....esagerato se non per caccia fotografica da appostamento.
Il Bigma arriverebbe a 1.000mm....ma sei un paparazzo? _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Mareluna utente

Iscritto: 23 Mgg 2006 Messaggi: 241
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 8:06 am Oggetto: |
|
|
Canopus... direi che puoi vedere una buona dose di prove nel post riguardante il raduno fatto all'oasi di Torrile.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=94305
 _________________ [MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
 |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 10:55 am Oggetto: |
|
|
Grazie Mareluna e anche a te Palmerino come sempre ...
... non sono un paparazzo, ma sono abituato ad " andare lontano "
E' più forte di me sai !!!
Visto che ci sono domando anche a tutti Voi se è vero che il motore Ultrasonico del BIGMA sulla E-500 non funge ...
... una risposta affermativa a questa domanda potrebbe essere la goccia che farà traballare tutto il mio corredo Olympus E-System. _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
|