photo4u.it

adattatore Nikon / 4terzi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcospada
utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 7:26 pm    Oggetto: adattatore Nikon / 4terzi Rispondi con citazione

Qualcuno ha mai provato questo adattatore:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7631072624&ssPageName=MERC_VIC_ReBay_Pr4_PcY_BIN_Stores_IT

Il prezzo e' interessante ed inferiore agli adattatori di cameraquest; non mi dispiacerebbe montare sulla E1 il mio vecchio, anzi vecchissimo MTO 500mm catadiottrico con innesto nikon F; un 1000mm f:8 con 70 euro non sarebbe male!!

Mirrorless Olympus OMD - Pen F
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiedi a Fabione....lui di questi esperimenti ne ha fatti parecchi e credo anche con ottiche Nikkor su E-1.
Se non ricordo male, diceva che quell' anello ha un lentino per correggere il diverso tiraggio dell' attacco Nikon e questo gli procurava non ricordo quali problemi.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che io sappia, non occorre nessun lentino per il diverso tiraggio, non sul sistema 4/3.
L' anello adattatore se è costruito bene (metallo con tolleranze strette nel pianparallelismo), va bene.
Chiedi direttamente al fornitore maggiori delucidazioni e che ti garantisca la bontà del prodotto....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Noi abbiamo acquistato esattamente l'adattatore del link che ha messo Marco... va' benissimo e non ha nessun lentino.

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... si ragazzi, ma a me poi piacerebbe VEDERE le prove fatte con questi " TELE " Crying or Very sad

Io ho provato un Tokina 100-300 F5 attacco OM sulla E-500, ma niente da fare, l' obiettivo non è nitido per niente ...

... TUTTO FOSCO !!!

Fatemi sapere con qualche nuovo super-tele della Sigma con attacco Nikon per esempio.

P.S: allora non sono l' unico che le sta studiando tutte per rimediare alla carenza di obiettivi SUPER-TELE " economici di Sigma nei confronti del 4/3 ...

... il mio sogno rimane il BIGMA, ho visto le foto con altri corpi macchina e ne sono innamorato Surprised

Se qualcuno di Voi professionisti ( gente che ha la possibilità di aver per le mani tanti corpi e obiettivi ) volesse postare qualche foto del BIGMA adattato sulla E-1 o E-300 o E-500 sarei strafeliceeeeeee !!! In rete non ho ancora trovato niente Crying or Very sad

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 7:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo Zuiko 300mm f:4,5 è abbastanza compatto, luminoso e con una qualità molto buona sulla E-1 (almeno dalle foto viste in rete).
Equivale ad un 600mm come angolo di campo....sicuro che ti serva di più?
Io ho anche un 400mm Apo f:5,6 della Sigma, che raramente usavo sulla 35mm proprio perchè troppo lungo, ma soprattutto pesante ed ingombrante.
Sulla E-1 non mi soddisfa, ma sarebbe un 800mm.....esagerato se non per caccia fotografica da appostamento.
Il Bigma arriverebbe a 1.000mm....ma sei un paparazzo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mareluna
utente

Iscritto: 23 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Canopus... direi che puoi vedere una buona dose di prove nel post riguardante il raduno fatto all'oasi di Torrile.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=94305

Ciao

Canopus
utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mareluna e anche a te Palmerino come sempre ...

... non sono un paparazzo, ma sono abituato ad " andare lontano " Wink

E' più forte di me sai !!!

Visto che ci sono domando anche a tutti Voi se è vero che il motore Ultrasonico del BIGMA sulla E-500 non funge ...

... una risposta affermativa a questa domanda potrebbe essere la goccia che farà traballare tutto il mio corredo Olympus E-System.

Visita il mio sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: