photo4u.it

Power seller su ebay

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Diego
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 8:32 am    Oggetto: Power seller su ebay Rispondi con citazione

Salve ragazzi, la scorsa settimana ho fatto un offerta per un prodotto che mi interessava. L'asta è finita e non mi sono aggiudicato il prodotto, ma circa 2-3 giorni dopo mi arriva una mail di un power seller che praticamente vende lo stesso prodotto a 50% (da 1000 + s.s euro a 550 s.s. incluse da UK).
Ha 1676 feedback tutti positivi, ora visto che non ho mai comprato niente su ebay vorrei sapere se l'essere power seller dia una garanzia al 100% e se non è strano che non abbia nulla in vendita in vetrina su e-bay.

Ho anche verificato che il link non sia una pagina rifatta identica ad ebay.

...che dite? Mmmmm

www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

attento che UK spesso è volentieri ci paghi la dogana!

p.s. allora hai deciso?? Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
adblues
utente attivo

Iscritto: 13 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti offre di acquistare direttamente da lui senza passare da eBay allora è una truffa.

In più, denuncialo al servizio clienti di eBay.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x Cenfa: si, ci sto seriamente pensando per adesso ho in prova quella di Snaporaz x una settimana Mandrillo

x Adblues:infatti gli ho scritto dicendo che sono pronto all'acquisto solo tramite e-bay, e gli ho chiesto il perchè non vende direttamente tramite loro invece di contattare privatamente.

Il bello è che c'è pure il 3x2 Mah

Non c'è che so un authority di e-bay dove chiedere informazioni sui venditori? Very Happy

"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cenfa19 ha scritto:

beh dipende......se arriva da hk si, ma se arriva dalla gran bretagna e ti fanno pagare la dogana Non si fa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:
cenfa19 ha scritto:

beh dipende......se arriva da hk si, ma se arriva dalla gran bretagna e ti fanno pagare la dogana Non si fa!

si, ma i prezzi interessanti da Uk prevedono quasi sempre spedizioni da hk Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No no 550 è il prezzo finale compreso di spedizione con assicurazione e dazi doganali.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Set, 2006 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lascia perdere, compra sempre all'interno di ebay e con paypal, che ti rimborsa fino a 500 €
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Brutus ha scritto:
lascia perdere, compra sempre all'interno di ebay e con paypal, che ti rimborsa fino a 500 €

Ti rimborsa solo se compri da venditori "power" o come cavolo li chiamano.
Da utenti "normali" non ti ridà un centesimo.

Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

occhio ai messaggi fuori ebay, molto spesso si spacciano per utenti che non sono... Mandrillo ... ed al 99% sono truffe Wink

compra solo da ebayer con feedback positivi (molti) e controlla cosa hanno venduto per ottenere i feedback... e paga solo con paypal o bonifico Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 2:55 am    Oggetto: Re: Power seller su ebay Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
.. mi arriva una mail di un power seller ... e se non è strano che non abbia nulla in vendita in vetrina su e-bay.

Ho anche verificato che il link non sia una pagina rifatta identica ad ebay.

La e-mail ti dovrebbe essere arrivata da lui ma tramite il sito eBay (pulsante 'Contatta Utente' sulla tua pagina 'Profilo'):
accedi a 'Mio eBay', seleziona 'I miei messaggi' sulla sidebar a sinistra,
ci dovresti trovare lo stesso testo stessa data che ti hanno ri-mandato al tuo indirizzo e-mail.

Altrimenti, potrebbe essere stato chiunque venuto in possesso del tuo indirizzo e-mail;
ed in questo caso è sicuramente un 'abbocco'. Nell'altro caso non si sa.

Il link ... a che cosa?

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
boatman
utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 4:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lascia stare Die'.
Segnala la cosa ad Ebay

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 3:25 pm    Oggetto: Re: Power seller su ebay Rispondi con citazione

grazie a tutti
Straystudio ha scritto:
La e-mail ti dovrebbe essere arrivata da lui ma tramite il sito eBay (pulsante 'Contatta Utente' sulla tua pagina 'Profilo'):
accedi a 'Mio eBay', seleziona 'I miei messaggi' sulla sidebar a sinistra,
ci dovresti trovare lo stesso testo stessa data che ti hanno ri-mandato al tuo indirizzo e-mail.

Altrimenti, potrebbe essere stato chiunque venuto in possesso del tuo indirizzo e-mail;
ed in questo caso è sicuramente un 'abbocco'. Nell'altro caso non si sa.

Il link ... a che cosa?

.

mmhh...infatti la cosa sospetta è che sul mio profilo ebay non c'è un messaggio di notifica o altro.
L'ebayer in questione è "Entertainment Xclusive" da Londra che su e-bay esiste e ha venduto un botto di roba.. mah, vabbè teniamoci questi 550 euro in tasca che è meglio Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me ne arrivano spesso io rispondo sempre che sono interessato e che però pago solo in contrassegno...
non sento più nessuno.....

Vai a fine pagina
Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marck4 ha scritto:
a me ne arrivano spesso io rispondo sempre che sono interessato e che però pago solo in contrassegno...
non sento più nessuno.....

idem, gli ho scritto "Tu spedisci, io ricevo e dopo pago". Ha risposto di no e devo stare tranquillo perchè lui è power seller Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Straystudio
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 4:33 pm    Oggetto: Re: Power seller su ebay Rispondi con citazione

Diego ha scritto:
mmhh...infatti la cosa sospetta è che sul mio profilo ebay non c'è un messaggio di notifica o altro.
L'ebayer in questione è "Entertainment Xclusive" da Londra ...

C'è una funzione eBay per avere l'indirizzo e-mail di un iscritto, MA IL RICHIEDENTE DEVE AVERE TRANSAZIONI IN CORSO COL SOGGETTO di cui vuole l'indirizzo.
In queste circostanze infatti, eBay ha già fatto sapere i reciproci indirizzi e-mail ad entrambi i contraenti, con le consuete e-mail eBay 'Complimenti, ti sei aggiudicato l'oggetto ..'; quindi quella funzione non aggiunge niente di nuovo: può valere alle due parti o come ulteriore verifica o come risorsa in caso di smarrimento degli indirizzi. Ma non cambia le regole sulla privacy.

Se io vedo che il tuo nick/ID eBay ha comprato un certo oggetto e ti voglio contattare per proporti dell'altro, su eBay NON TROVO il tuo indirizzo e-mail; posso solo usare il pulsante 'Contatta Utente' (tua pagina dei feedback) ed anch'io chiaramente, devo essere iscritto a eBay. Ma in questo caso, TI RITROVI IL MESSAGGIO NE 'I MIEI MESSAGGI', dal 'Mio eBay'.

Altrimenti, il tizio è venuto in possesso del tuo e-indirizzo in altra maniera (è disponibile anche qui sul forum) e pure conosce il tuo nick eBay; e a questo punto potrebbe anche NON ESSERE "Entertainment Xclusive", bensì uno che SI SPACCIA per "Entertainment Xclusive" ....

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Diego
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:29 am    Oggetto: Re: Power seller su ebay Rispondi con citazione

Straystudio ha scritto:
Altrimenti, il tizio è venuto in possesso del tuo e-indirizzo in altra maniera (è disponibile anche qui sul forum) e pure conosce il tuo nick eBay; e a questo punto potrebbe anche NON ESSERE "Entertainment Xclusive", bensì uno che SI SPACCIA per "Entertainment Xclusive" ....
.

Grazie mille Straystudio Ok!
Come ha avuto la mia mail non lo so fattostà che sicuramente voleva rifilarmi la sola(Xclusice entertainment o chi per loro)!

thanks

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non fidarti compra cose di valore all'interno di ebay+paypal con lo scudo, e hai 500 euro di assicurazione

occhi aperti!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: