Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 8:32 am Oggetto: Power seller su ebay |
|
|
Salve ragazzi, la scorsa settimana ho fatto un offerta per un prodotto che mi interessava. L'asta è finita e non mi sono aggiudicato il prodotto, ma circa 2-3 giorni dopo mi arriva una mail di un power seller che praticamente vende lo stesso prodotto a 50% (da 1000 + s.s euro a 550 s.s. incluse da UK).
Ha 1676 feedback tutti positivi, ora visto che non ho mai comprato niente su ebay vorrei sapere se l'essere power seller dia una garanzia al 100% e se non è strano che non abbia nulla in vendita in vetrina su e-bay.
Ho anche verificato che il link non sia una pagina rifatta identica ad ebay.
...che dite?  _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 8:51 am Oggetto: |
|
|
attento che UK spesso è volentieri ci paghi la dogana!
p.s. allora hai deciso??  |
|
|
 |
adblues utente attivo
Iscritto: 13 Ago 2006 Messaggi: 615
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 8:54 am Oggetto: |
|
|
Se ti offre di acquistare direttamente da lui senza passare da eBay allora è una truffa.
In più, denuncialo al servizio clienti di eBay. |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
x Cenfa: si, ci sto seriamente pensando per adesso ho in prova quella di Snaporaz x una settimana
x Adblues:infatti gli ho scritto dicendo che sono pronto all'acquisto solo tramite e-bay, e gli ho chiesto il perchè non vende direttamente tramite loro invece di contattare privatamente.
Il bello è che c'è pure il 3x2
Non c'è che so un authority di e-bay dove chiedere informazioni sui venditori?  _________________
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 10:25 am Oggetto: |
|
|
cenfa19 ha scritto: | attento che UK spesso è volentieri ci paghi la dogana! |
beh dipende......se arriva da hk si, ma se arriva dalla gran bretagna e ti fanno pagare la dogana  |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: | cenfa19 ha scritto: | attento che UK spesso è volentieri ci paghi la dogana! |
beh dipende......se arriva da hk si, ma se arriva dalla gran bretagna e ti fanno pagare la dogana  |
si, ma i prezzi interessanti da Uk prevedono quasi sempre spedizioni da hk  |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
No no 550 è il prezzo finale compreso di spedizione con assicurazione e dazi doganali. _________________
|
|
|
 |
Brutus utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005 Messaggi: 833
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 11:31 am Oggetto: |
|
|
lascia perdere, compra sempre all'interno di ebay e con paypal, che ti rimborsa fino a 500 € |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 2:06 pm Oggetto: |
|
|
Brutus ha scritto: | lascia perdere, compra sempre all'interno di ebay e con paypal, che ti rimborsa fino a 500 € |
Ti rimborsa solo se compri da venditori "power" o come cavolo li chiamano.
Da utenti "normali" non ti ridà un centesimo.
 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 2:20 pm Oggetto: |
|
|
occhio ai messaggi fuori ebay, molto spesso si spacciano per utenti che non sono... ... ed al 99% sono truffe
compra solo da ebayer con feedback positivi (molti) e controlla cosa hanno venduto per ottenere i feedback... e paga solo con paypal o bonifico  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 2:55 am Oggetto: Re: Power seller su ebay |
|
|
Diego ha scritto: | .. mi arriva una mail di un power seller ... e se non è strano che non abbia nulla in vendita in vetrina su e-bay.
Ho anche verificato che il link non sia una pagina rifatta identica ad ebay. |
La e-mail ti dovrebbe essere arrivata da lui ma tramite il sito eBay (pulsante 'Contatta Utente' sulla tua pagina 'Profilo'):
accedi a 'Mio eBay', seleziona 'I miei messaggi' sulla sidebar a sinistra,
ci dovresti trovare lo stesso testo stessa data che ti hanno ri-mandato al tuo indirizzo e-mail.
Altrimenti, potrebbe essere stato chiunque venuto in possesso del tuo indirizzo e-mail;
ed in questo caso è sicuramente un 'abbocco'. Nell'altro caso non si sa.
Il link ... a che cosa?
. |
|
|
 |
boatman utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005 Messaggi: 874 Località: ROMA
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 4:14 am Oggetto: |
|
|
Lascia stare Die'.
Segnala la cosa ad Ebay _________________ CHIU PILU SU U SENSURI PE TUTTI
cazzarola, hanno ucciso Kenny, bastardi
back in town |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:25 pm Oggetto: Re: Power seller su ebay |
|
|
grazie a tutti
Straystudio ha scritto: | La e-mail ti dovrebbe essere arrivata da lui ma tramite il sito eBay (pulsante 'Contatta Utente' sulla tua pagina 'Profilo'):
accedi a 'Mio eBay', seleziona 'I miei messaggi' sulla sidebar a sinistra,
ci dovresti trovare lo stesso testo stessa data che ti hanno ri-mandato al tuo indirizzo e-mail.
Altrimenti, potrebbe essere stato chiunque venuto in possesso del tuo indirizzo e-mail;
ed in questo caso è sicuramente un 'abbocco'. Nell'altro caso non si sa.
Il link ... a che cosa?
. |
mmhh...infatti la cosa sospetta è che sul mio profilo ebay non c'è un messaggio di notifica o altro.
L'ebayer in questione è "Entertainment Xclusive" da Londra che su e-bay esiste e ha venduto un botto di roba.. mah, vabbè teniamoci questi 550 euro in tasca che è meglio  _________________
|
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:03 pm Oggetto: |
|
|
marck4 ha scritto: | a me ne arrivano spesso io rispondo sempre che sono interessato e che però pago solo in contrassegno...
non sento più nessuno..... |
idem, gli ho scritto "Tu spedisci, io ricevo e dopo pago". Ha risposto di no e devo stare tranquillo perchè lui è power seller  _________________
|
|
|
 |
Straystudio utente attivo
Iscritto: 24 Ago 2006 Messaggi: 711 Località: Liguria-Versilia
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 4:33 pm Oggetto: Re: Power seller su ebay |
|
|
Diego ha scritto: | mmhh...infatti la cosa sospetta è che sul mio profilo ebay non c'è un messaggio di notifica o altro.
L'ebayer in questione è "Entertainment Xclusive" da Londra ... |
C'è una funzione eBay per avere l'indirizzo e-mail di un iscritto, MA IL RICHIEDENTE DEVE AVERE TRANSAZIONI IN CORSO COL SOGGETTO di cui vuole l'indirizzo.
In queste circostanze infatti, eBay ha già fatto sapere i reciproci indirizzi e-mail ad entrambi i contraenti, con le consuete e-mail eBay 'Complimenti, ti sei aggiudicato l'oggetto ..'; quindi quella funzione non aggiunge niente di nuovo: può valere alle due parti o come ulteriore verifica o come risorsa in caso di smarrimento degli indirizzi. Ma non cambia le regole sulla privacy.
Se io vedo che il tuo nick/ID eBay ha comprato un certo oggetto e ti voglio contattare per proporti dell'altro, su eBay NON TROVO il tuo indirizzo e-mail; posso solo usare il pulsante 'Contatta Utente' (tua pagina dei feedback) ed anch'io chiaramente, devo essere iscritto a eBay. Ma in questo caso, TI RITROVI IL MESSAGGIO NE 'I MIEI MESSAGGI', dal 'Mio eBay'.
Altrimenti, il tizio è venuto in possesso del tuo e-indirizzo in altra maniera (è disponibile anche qui sul forum) e pure conosce il tuo nick eBay; e a questo punto potrebbe anche NON ESSERE "Entertainment Xclusive", bensì uno che SI SPACCIA per "Entertainment Xclusive" ....
. |
|
|
 |
Diego utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 8:29 am Oggetto: Re: Power seller su ebay |
|
|
Straystudio ha scritto: | Altrimenti, il tizio è venuto in possesso del tuo e-indirizzo in altra maniera (è disponibile anche qui sul forum) e pure conosce il tuo nick eBay; e a questo punto potrebbe anche NON ESSERE "Entertainment Xclusive", bensì uno che SI SPACCIA per "Entertainment Xclusive" ....
. |
Grazie mille Straystudio
Come ha avuto la mia mail non lo so fattostà che sicuramente voleva rifilarmi la sola(Xclusice entertainment o chi per loro)!
thanks _________________
|
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 8:40 am Oggetto: |
|
|
non fidarti compra cose di valore all'interno di ebay+paypal con lo scudo, e hai 500 euro di assicurazione
occhi aperti! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
|