photo4u.it

Vendere le proprie foto, un paio di consigli

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 2:37 pm    Oggetto: Vendere le proprie foto, un paio di consigli Rispondi con citazione

Salve a tutti, ho da poco finito di mettere a punto uno script per gestire una galleria fotografica che racchiuda TUTTI i miei scatti, anche quelli di prova, quelli venuti male o mossi.

Ho notato inoltre che chi fa dei lavori del genere, indicizzati alla lettera in google, riceve molte richieste tipo "Posso usare le tue foto per un catalogo? Ovviamente (????) peró non possiamo pagarti".
Dunque, finchè è uno che apprezza la mia foto e se la vuole appendere in camera o mettere come sfondo per il desktop non c'è nessunissimo problema, anzi, mi fa crescere l'autostima Very Happy Quando peró uno, si fa regalare una foto, la mette come copertina al suo libro e poi ci guadagna mi viene da chiedermi se sono il piú pirlotto di tutti Mah

Allora pensavo di proteggere tutti i miei scatti con una buona filigrana, e venderli solamente nel caso in cui debbano essere utilizzati da terzi per fini commerciali, altrimenti li posso regalare piú che volentieri.

Domando a chi se ne intende: è possibile dal punto di vista legale fare una cosa del genere? Se esiste già, ha un nome? Serve la partita iva? Qualche consiglio su come discriminare chi utilizzerà la mia foto per fini commerciali (immagino che dovró far firmare qualcosa?

Grazie anticipate Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Unico uppettino che mi concedo, nessuno puó aiutarmi? Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: