|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Jobinda utente attivo
Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 1130
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 2:37 pm Oggetto: Vendere le proprie foto, un paio di consigli |
|
|
Salve a tutti, ho da poco finito di mettere a punto uno script per gestire una galleria fotografica che racchiuda TUTTI i miei scatti, anche quelli di prova, quelli venuti male o mossi.
Ho notato inoltre che chi fa dei lavori del genere, indicizzati alla lettera in google, riceve molte richieste tipo "Posso usare le tue foto per un catalogo? Ovviamente (????) peró non possiamo pagarti".
Dunque, finchè è uno che apprezza la mia foto e se la vuole appendere in camera o mettere come sfondo per il desktop non c'è nessunissimo problema, anzi, mi fa crescere l'autostima Quando peró uno, si fa regalare una foto, la mette come copertina al suo libro e poi ci guadagna mi viene da chiedermi se sono il piú pirlotto di tutti
Allora pensavo di proteggere tutti i miei scatti con una buona filigrana, e venderli solamente nel caso in cui debbano essere utilizzati da terzi per fini commerciali, altrimenti li posso regalare piú che volentieri.
Domando a chi se ne intende: è possibile dal punto di vista legale fare una cosa del genere? Se esiste già, ha un nome? Serve la partita iva? Qualche consiglio su come discriminare chi utilizzerà la mia foto per fini commerciali (immagino che dovró far firmare qualcosa?
Grazie anticipate  _________________ Cerco fotoamatori per scambio link
Iscriviti a Fotolia! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jobinda utente attivo
Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 1130
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|