Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MarcoGe utente
Iscritto: 26 Set 2004 Messaggi: 66 Località: Genova
|
Inviato: Ven 16 Giu, 2006 5:50 pm Oggetto: E' arrivata...come si usa? |
|
|
Ciao a tutti, grazie ai vostri preziosi consigli sono da oggi possessore di una fuji s5600...Ho fatto un po di prove e le foto sono spettacolari (se confrontate alla mia vecchia compatta). Ovviamente per ora non mi sono spostato dalla modalità auto. Infatti dopo una prima visione del libretto di istruzioni ho alcuni dubbi sulle varie regolazioni...Per esempio il tempo di posa e l'apertura del diaframma...come vanno regolati? Cioè c'è una regola fissa e cosa cambia al variare di questi parametri? Io nelle istruzioni non l'ho capito, se avete da consigliarmi una buona guida per muovere i primi passi nel mondo della fotografia "non auto" ve ne sarei molto grato |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
|
|
 |
MarcoGe utente
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 1:22 am Oggetto: |
|
|
Grazie finepix, il corso è in stampa! Visto la differenza tra il numero di visite e le risposte pensavo di aver fatto una domanda stupida! Grazie ancora, studio un po e poi mi rifaccio vivo! |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
più che altro hai fatto una domanda molto complicata.. e la risposta di finepix è l'unica che ti potessimo dare
e buono studio  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
MarcoGe utente
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Durante il mio studio mi sono venute in mente tre domande, le posto qui senza aprire alti post...
1) assieme alla fotocamera mi è arrivato il tagliandino della garanzia francese...devo spedirlo assieme alla fattura (che testimonia la data di acquisto) o no?
2) che tipo di batterie ricaricabili mi consigliate per la s5600? Le posso prendere al litio cosi non risentono dell'effetto memoria?
3) esiste una custodia che non sia enorme ma che la protegga per esempio per portarmela dietro durante un giro in moto?
Grazie mille! |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 4:40 pm Oggetto: |
|
|
MarcoGe ha scritto: |
1) assieme alla fotocamera mi è arrivato il tagliandino della garanzia francese...devo spedirlo assieme alla fattura (che testimonia la data di acquisto) o no?
2) che tipo di batterie ricaricabili mi consigliate per la s5600? Le posso prendere al litio cosi non risentono dell'effetto memoria?
3) esiste una custodia che non sia enorme ma che la protegga per esempio per portarmela dietro durante un giro in moto?
Grazie mille! |
1- non lo so, ma puoi registrarti online
2- ni/mh, sul manuale sconsigliano le litio
3- c'è un topic apposito, cmq in qualsiasi centro commerciale le trovi. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
MarcoGe utente
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Ok grazie, ho provato a registrarmi su fuji italia ma mi dice che il codice prodotto è errato, che la registrazione è valida solo per i prodotti acquistati in italia. Domani spedirò il tagliando e intanto ho mandato una mail a fuji italia x info.
Ho trovato il manuale in italiano e ho visto che con le batterie a 2500mah si arriva a 500 scatti (ipotetici) e come mi hai detto sconsigliano le litio...domani si va a fare spese... |
|
|
 |
andric utente

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 462
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 6:15 pm Oggetto: |
|
|
MarcoGe ha scritto: | Ho trovato il manuale in italiano e ho visto che con le batterie a 2500mah si arriva a 500 scatti (ipotetici) e come mi hai detto sconsigliano le litio...domani si va a fare spese... |
io con le 2500mAh della Sanyo, usando solo il mirino EVF ho fatto quasi 900 scatti  _________________ l'uomo non è mai così piccolo come quando si sente grande, su questo piccolo pianeta.(pirandello)
Canon A520 - Fuji S5600 - Nikon D50 + Nikkor 18-55 3,5/5,6 + Sigma 18-200 3,5/6,3 + Sigma 17-70 2,8/4,5 + Tamron 70-300mm 4/5,6 Di LD + Nikkor 50mm F1,8 D + Tamron 90mm F2,8 DI Macro |
|
|
 |
MarcoGe utente
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Avevo letto il post sulle custodie ma a me serve qualcosa di piccolo tipo fotocamera e altre 4 pile. In più qualcosa da poter mettere nel bauletto della moto senza troppa paura di rompere qualcosa. Cmq domani andrò un po in giro a fare spese... |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 20 Giu, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
se vai nell'indice e prendi il 3d "S5600 e borse.." trovi una tamrac che costa poco e che soddisfa le tue richieste  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|