photo4u.it

E' arrivata...come si usa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MarcoGe
utente

Iscritto: 26 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 5:50 pm    Oggetto: E' arrivata...come si usa? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, grazie ai vostri preziosi consigli sono da oggi possessore di una fuji s5600...Ho fatto un po di prove e le foto sono spettacolari (se confrontate alla mia vecchia compatta). Ovviamente per ora non mi sono spostato dalla modalità auto. Infatti dopo una prima visione del libretto di istruzioni ho alcuni dubbi sulle varie regolazioni...Per esempio il tempo di posa e l'apertura del diaframma...come vanno regolati? Cioè c'è una regola fissa e cosa cambia al variare di questi parametri? Io nelle istruzioni non l'ho capito, se avete da consigliarmi una buona guida per muovere i primi passi nel mondo della fotografia "non auto" ve ne sarei molto grato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il forum Smile
Cmq se vai a questo indirizzo è scaricabile gratuitamente un corso base in pdf che ti risolverà molti dubbi: http://www.nital.it/corso_foto_digitale/corsofoto_digitale.pdf

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MarcoGe
utente

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie finepix, il corso è in stampa! Visto la differenza tra il numero di visite e le risposte pensavo di aver fatto una domanda stupida! Grazie ancora, studio un po e poi mi rifaccio vivo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

più che altro hai fatto una domanda molto complicata.. e la risposta di finepix è l'unica che ti potessimo dare Wink

Ciao e buono studio Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MarcoGe
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Durante il mio studio mi sono venute in mente tre domande, le posto qui senza aprire alti post...
1) assieme alla fotocamera mi è arrivato il tagliandino della garanzia francese...devo spedirlo assieme alla fattura (che testimonia la data di acquisto) o no?
2) che tipo di batterie ricaricabili mi consigliate per la s5600? Le posso prendere al litio cosi non risentono dell'effetto memoria?
3) esiste una custodia che non sia enorme ma che la protegga per esempio per portarmela dietro durante un giro in moto?
Grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MarcoGe ha scritto:

1) assieme alla fotocamera mi è arrivato il tagliandino della garanzia francese...devo spedirlo assieme alla fattura (che testimonia la data di acquisto) o no?
2) che tipo di batterie ricaricabili mi consigliate per la s5600? Le posso prendere al litio cosi non risentono dell'effetto memoria?
3) esiste una custodia che non sia enorme ma che la protegga per esempio per portarmela dietro durante un giro in moto?
Grazie mille!

1- non lo so, ma puoi registrarti online
2- ni/mh, sul manuale sconsigliano le litio
3- c'è un topic apposito, cmq in qualsiasi centro commerciale le trovi.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MarcoGe
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok grazie, ho provato a registrarmi su fuji italia ma mi dice che il codice prodotto è errato, che la registrazione è valida solo per i prodotti acquistati in italia. Domani spedirò il tagliando e intanto ho mandato una mail a fuji italia x info.

Ho trovato il manuale in italiano e ho visto che con le batterie a 2500mah si arriva a 500 scatti (ipotetici) e come mi hai detto sconsigliano le litio...domani si va a fare spese...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andric
utente

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MarcoGe ha scritto:
Ho trovato il manuale in italiano e ho visto che con le batterie a 2500mah si arriva a 500 scatti (ipotetici) e come mi hai detto sconsigliano le litio...domani si va a fare spese...

io con le 2500mAh della Sanyo, usando solo il mirino EVF ho fatto quasi 900 scatti Ok!

Vai a fine pagina
MarcoGe
utente

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo letto il post sulle custodie ma a me serve qualcosa di piccolo tipo fotocamera e altre 4 pile. In più qualcosa da poter mettere nel bauletto della moto senza troppa paura di rompere qualcosa. Cmq domani andrò un po in giro a fare spese...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vai nell'indice e prendi il 3d "S5600 e borse.." trovi una tamrac che costa poco e che soddisfa le tue richieste Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: