|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
galhad nuovo utente
Iscritto: 18 Giu 2006 Messaggi: 4
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 9:15 am Oggetto: Consiglio su primo acquisto |
|
|
Ciao a tutti, ho deciso di passare, dopo alcune settimane di studi, al mondo delle reflex. Tra un pò si va in vacanza ed c'è giusto il tempo per fare un pò di pratica.
Allora, mi serve una macchina entry-level, che tutto sommato dia buoni risultati, dev'essere in grado di far fare foto decenti anche a chi non sa minimamente cosa sia una reflex(tipo un amico che deve farmi una foto).
Avevo pensato alla canon eos350d con l'obiettivo base + un 55-200. L'autofocus permette di fare foto anche ai newbie?
Ho cercato un pò sul forum giudizi sulla 350d, purtroppo non ho trovato nessuno nelle mie condizioni.
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
E' un'ottima soluzione. Lo sono allo stesso modo tutte le reflex entry-level: vai in un negozio e fattele mostrare. Scegli in base a come te le ritrovi in mano, a come ti sembrano per ergonomia e facilita' d'uso. E' la cosa migliore.
Che intendi, chiedendo se l'AF permette di fare foto anche ai novizi? L'autofocus e' comodo per tutti.
Permettimi una considerazione: se sei alla ricerca di una macchina punta e clicca, tanto vale affidarsi ad una compatta. Risparmi e ingombra meno. Il bello delle reflex e' la possibilita' di sfruttarle in manuale e di "inventare" oltre quello che una compatta potrebbe mai sognarsi.
Faccio questa riflessione per via della tua domanda sull'autofocus: se intendi comprare una reflex per usarla sempre in modalita' automatica (o con le scene preimpostate), forse e' una spesa inutile.  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
galhad nuovo utente
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 11:55 am Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | E' un'ottima soluzione. Lo sono allo stesso modo tutte le reflex entry-level: vai in un negozio e fattele mostrare. Scegli in base a come te le ritrovi in mano, a come ti sembrano per ergonomia e facilita' d'uso. E' la cosa migliore.
Che intendi, chiedendo se l'AF permette di fare foto anche ai novizi? L'autofocus e' comodo per tutti.
Permettimi una considerazione: se sei alla ricerca di una macchina punta e clicca, tanto vale affidarsi ad una compatta. Risparmi e ingombra meno. Il bello delle reflex e' la possibilita' di sfruttarle in manuale e di "inventare" oltre quello che una compatta potrebbe mai sognarsi.
Faccio questa riflessione per via della tua domanda sull'autofocus: se intendi comprare una reflex per usarla sempre in modalita' automatica (o con le scene preimpostate), forse e' una spesa inutile.  |
Grazie dei suggerimenti
La domanda sull'autofocus l'ho fatta perchè andando in vacanza in comitiva, io vorrei usare la macchina per addestrarmi (in manuale ovviamente ) però vorrei anche farmi fare qualche foto ricordo da qualche amico sicuramente inesperto. E mi domandavo se l'autofocus semplifichi le cose per chi una reflex non sa manco cosa sia. |
|
|
 |
galhad nuovo utente
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 11:59 am Oggetto: |
|
|
MrZzz ha scritto: | E' un'ottima soluzione. Lo sono allo stesso modo tutte le reflex entry-level: vai in un negozio e fattele mostrare. Scegli in base a come te le ritrovi in mano, a come ti sembrano per ergonomia e facilita' d'uso. E' la cosa migliore.
Faccio questa riflessione per via della tua domanda sull'autofocus: se intendi comprare una reflex per usarla sempre in modalita' automatica (o con le scene preimpostate), forse e' una spesa inutile.  |
Grazie dei suggerimenti
La domanda sull'autofocus l'ho fatta perchè andando in vacanza in comitiva, io vorrei usare la macchina per addestrarmi (in manuale ovviamente ) però vorrei anche farmi fare qualche foto ricordo da qualche amico sicuramente inesperto. E mi domandavo se l'autofocus semplifichi le cose per chi una reflex non sa manco cosa sia. |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 12:34 pm Oggetto: |
|
|
L'autofocus e' automatico: quindi certo che semplifica. Funziona quasi come su una compatta, ma in ogni caso ci riesce chiunque a scattare: punti il soggetto al centro del mirino, leggera pressione sul bottone. Mette a fuoco, fa beep, premi piu' decisamente e la foto e' bella che fatta.  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|