Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
donnie77 utente

Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 144 Località: bari
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 9:30 am Oggetto: filtri per hasselblad |
|
|
Voglio comprare un filtro ND per il planar 80 mm ma visto che nn ha un attacco a vite mi e venuto il dubbio se devo comprare un portafiltri oppure comprare un filtro con montatura per hasselblad se esiste dato che in giro per i negozi online e dell'usato nn ne ho visti !
Qualcuno di voi ne sa qualcosa  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 10:07 am Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato un adattatore da baionetta hasselblad a filettatura standard da 67 (credo esistano anche da 62) in modo da poter utilizzare tutti i filtri a vite che esistono senza cercare quelli specifici.
Ho così potuto utilizzare anche paraluce e tappo anteriore non di marca hasselblad (con notevole risparmio).
Su ebay, di adattatori, se ne trovano spesso. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
donnie77 utente

|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Idani grazie per l'intervento, dici che e meglio comprarne uno da 67 cosi posso utilizzare il dametro nel caso prendessi un grandagolo tipo distagon ? interessante il tuo sito ! |
|
|
 |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 3:12 pm Oggetto: |
|
|
scusa se mi intrometto nel tuo thread, donnie, ma mi sembra di avere un quesito simile al tuo.
solo che io avrei bisogno di sapere che filtri posso usare per la mia rolleicord. mi sapreste dire se devo per forza usare i filtri originali o se, invece, posso acquistare filtri da reflex normali adattandoli in qualche modo? _________________ There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.
guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight= |
|
|
 |
donnie77 utente

|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
ciao palablas, io penso che come il caso di hasselblad esiste un adattatore, ma e meglio sentire Idani,credo che anche lui possiede una rollei  |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Dom 11 Giu, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il diametro da scegliere io ho preso il 62 perché già avevo filtri 62 ma se non hai niente e hai intenzione di prendere un'ottica con diametro 67 forse ti conviene l'anello 67.
Per contro più sono grandi e più costano i filtri.
Non avevo filtri per la rollei e non ho idea se esistono anelli adattatori prova a cercare in giro per la rete. Io resto dell'opinione che se esiste un adattatore che senza creare problemi permette di usare accessori standard è meglio. _________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|