photo4u.it

filtri per hasselblad

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
donnie77
utente

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 9:30 am    Oggetto: filtri per hasselblad Rispondi con citazione

Voglio comprare un filtro ND per il planar 80 mm ma visto che nn ha un attacco a vite mi e venuto il dubbio se devo comprare un portafiltri oppure comprare un filtro con montatura per hasselblad se esiste dato che in giro per i negozi online e dell'usato nn ne ho visti !
Qualcuno di voi ne sa qualcosa Rolling Eyes Ave
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato un adattatore da baionetta hasselblad a filettatura standard da 67 (credo esistano anche da 62) in modo da poter utilizzare tutti i filtri a vite che esistono senza cercare quelli specifici.

Ho così potuto utilizzare anche paraluce e tappo anteriore non di marca hasselblad (con notevole risparmio).

Su ebay, di adattatori, se ne trovano spesso.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
donnie77
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Idani grazie per l'intervento, dici che e meglio comprarne uno da 67 cosi posso utilizzare il dametro nel caso prendessi un grandagolo tipo distagon ? interessante il tuo sito !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa se mi intrometto nel tuo thread, donnie, ma mi sembra di avere un quesito simile al tuo.

solo che io avrei bisogno di sapere che filtri posso usare per la mia rolleicord. mi sapreste dire se devo per forza usare i filtri originali o se, invece, posso acquistare filtri da reflex normali adattandoli in qualche modo?

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
donnie77
utente

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao palablas, io penso che come il caso di hasselblad esiste un adattatore, ma e meglio sentire Idani,credo che anche lui possiede una rollei Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ldani
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto riguarda il diametro da scegliere io ho preso il 62 perché già avevo filtri 62 ma se non hai niente e hai intenzione di prendere un'ottica con diametro 67 forse ti conviene l'anello 67.
Per contro più sono grandi e più costano i filtri.

Non avevo filtri per la rollei e non ho idea se esistono anelli adattatori prova a cercare in giro per la rete. Io resto dell'opinione che se esiste un adattatore che senza creare problemi permette di usare accessori standard è meglio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 11 Giu, 2006 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I filtri Hassy li ho tutti originali eccetto il giallo e il rosso che uso con l'adattatore 67.
Per la misura occhio alla vignettatura. Il 62 vignetta con il Distagon 50.
I tappi si trovano a meno di 1€ (tarocchi ma... "tappano" uguale).

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: