photo4u.it

Solo....nel suo mare...

Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dany22
utente

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Ago, 2004 7:02 pm    Oggetto: Solo....nel suo mare... Rispondi con citazione

Foto scattata direi una decina di volte prima di riuscire a beccare quella giusta...mi sembra abbastanza ben riuscita...a me da un senso di immensa solitudine...

a voi....

Ok!

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=10856

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Dany22
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 12:19 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

ripropongo....

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai fatto bene... in quel periodo di piene vacanze c'era poca visibilita' e zero commenti... sono un po' pochi Very Happy

La composizione e' molto bella con le fasce del mare e della costa in basso che fanno quasi da cornice e buona parte della foto dedicata al cielo ed al solitario gabbiano

Se hai l'originale a colori (non so se hai scattato su pellicola o su sensore e se in BN o hai poi desaturato) proverei a cambiare il modo di conversione in BN: risulta un po' tutta sullo stesso grigio con pochissimo risalto e scegliendo un altro canale (o utilizzando un filtro colorato) potevi rendere piu' scuro il cielo in modo da creare piu' contrasto e piu' varieta' e ricchezza di toni

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una foto che mi piace e non, mi spiego: mi piace il gabbiano in mezzo alle nuvole posto in contrapposizione al mare, ma manca, su questa ipotetica bilancia, un soggetto (che potrebbe essere benissimo l'onda che s'infrange sugli scogli in basso a dx) posto invece in basso a sx. Altra visione, avere il gabbiano in alto a sx (all'incrocio delle linee di divisione in 6 quadrati - non mi ricordo come si chiamano), questo per far sembrare che il gabbiano entri nell'immagine e non, come in questo caso, che se ne esca.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Dany22
utente

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente i livelli sono da aggiustare non ho capito bene il procedimento per scurire il cielo…e poi devo sicuramente migliorare nell’aggiustamento dei livelli…(è già stato per caso aperto un 3D su come migliorare i livelli?)

Per quanto riguarda la regola dei terzi ( i 6 quadrati Very Happy Ok! ) non è stata applicata nella foto volutamente….perché mi dava più senso di solitudine decentrato…cmq non c’è nessuna onda…è la costa dell’isola…. Ok!
grazie per la visita...

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 24 Ago, 2004 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dany22 ha scritto:
è la costa dell’isola…. Ok!

ops!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Mostra i messaggi a partire da:   
Questo forum è bloccato. Non è possibile modificare, cancellare, rispondere o scrivere messaggi   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fotografie Bicromatiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: