Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dany22 utente

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 455 Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)
|
Inviato: Lun 09 Ago, 2004 7:02 pm Oggetto: Solo....nel suo mare... |
|
|
Foto scattata direi una decina di volte prima di riuscire a beccare quella giusta...mi sembra abbastanza ben riuscita...a me da un senso di immensa solitudine...
a voi....
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=10856 _________________ Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!
Album Personale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Dany22 utente

|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 12:19 pm Oggetto: ... |
|
|
ripropongo.... _________________ Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!
Album Personale |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 12:52 pm Oggetto: |
|
|
hai fatto bene... in quel periodo di piene vacanze c'era poca visibilita' e zero commenti... sono un po' pochi
La composizione e' molto bella con le fasce del mare e della costa in basso che fanno quasi da cornice e buona parte della foto dedicata al cielo ed al solitario gabbiano
Se hai l'originale a colori (non so se hai scattato su pellicola o su sensore e se in BN o hai poi desaturato) proverei a cambiare il modo di conversione in BN: risulta un po' tutta sullo stesso grigio con pochissimo risalto e scegliendo un altro canale (o utilizzando un filtro colorato) potevi rendere piu' scuro il cielo in modo da creare piu' contrasto e piu' varieta' e ricchezza di toni
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 1:27 pm Oggetto: |
|
|
E' una foto che mi piace e non, mi spiego: mi piace il gabbiano in mezzo alle nuvole posto in contrapposizione al mare, ma manca, su questa ipotetica bilancia, un soggetto (che potrebbe essere benissimo l'onda che s'infrange sugli scogli in basso a dx) posto invece in basso a sx. Altra visione, avere il gabbiano in alto a sx (all'incrocio delle linee di divisione in 6 quadrati - non mi ricordo come si chiamano), questo per far sembrare che il gabbiano entri nell'immagine e non, come in questo caso, che se ne esca.
Ciao _________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
Dany22 utente

|
Inviato: Mar 24 Ago, 2004 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente i livelli sono da aggiustare non ho capito bene il procedimento per scurire il cielo…e poi devo sicuramente migliorare nell’aggiustamento dei livelli…(è già stato per caso aperto un 3D su come migliorare i livelli?)
Per quanto riguarda la regola dei terzi ( i 6 quadrati ) non è stata applicata nella foto volutamente….perché mi dava più senso di solitudine decentrato…cmq non c’è nessuna onda…è la costa dell’isola….
grazie per la visita... _________________ Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!
Album Personale |
|
|
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
|
|
|