Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudio vannucci nuovo utente

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 17 Località: arezzo
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 1:26 pm Oggetto: QUALE COMPRARE TRA EOS 20 D E EOS 30 D? |
|
|
Da due anni sono possessore di una Canon Eos 300 D, con la quale ho scattato 20.000 fotografie circa. Adesso sento l’esigenza di passare ad una reflex/digitale superiore. Questa mia decisione è motivata dal fatto che la Canon Eos 300 D sta iniziando a perdere colpi: la messa a fuoco automatica non è più veloce come prima e la sincronizzazione tra lo scatto e il flash incorporato inizia a darmi qualche problema. A parte questo, sono incerto se acquistare una Canon Eos 20 D o una Canon Eos 30 D. Tra questi due modelli quale consigliate? _________________ Noi teniamo la verità nel cuore e le labbra chiuse, noi siamo gli uomini che fanno la storia. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 2:36 pm Oggetto: |
|
|
sono due modelli quasi identici... la 30 d come differenza sostanziale (ma alla maggior parte della gente in realtà non serve, è solo per dire ce l ho...) l'esposizione SPOT (che cmq a me farebbe comodo )
detto questo hai due macchine validissime diciamo uguali se non fosse per lo spot con la differenza che la 20d costa circa 200 euro meno della 30d.... _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
Senza dubbio Canon 30D.
1) La 20D non è più in produzione, e dovresti andare o sull'usato o nuova qualche rimanenza di magazino che ogni negoziante sarebbe felice di vendere, risparmiando €100/200 circa.
2) Le innovazioni portate sulla 30D riguardo monitor,otturatore etc....dovrebbero bastare a confermare la scelta senza esitazioni. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
se la differenza è 200€ sicuramente la 30d nuova (ai la garanzia ed un prodotto più nuovo) ma se la differenza sull'usato si fa sentire valuta benissimo la 20d, fotocamera ancora oggi mooolto ben costruita, e con quanto ai risparmiato ti acquisti una bellissima ottica. |
|
|
 |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Io ho comperato una 20D usata ottima (veramente come nuova) e ho speso 800 €, quindi 400-500 in meno della 30D, e penso di aver fatto bene, me li tengo in tasca per quando passerò alla 5D _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
 |
holden utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 1542 Località: Roma-Latina
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Se avessi modo di acquistarle entrambe nuove e in garanzia, comprerei quella che costa di meno. _________________ matteoprati.com |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 3:36 pm Oggetto: UN'ALTRA DOMANDA. |
|
|
Nel web dove posso trovare indirizzi di siti veramente validi e affidabili per acquistare la 20 D o la 30 D? Grazie. _________________ Noi teniamo la verità nel cuore e le labbra chiuse, noi siamo gli uomini che fanno la storia. |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 4:01 pm Oggetto: |
|
|
9cento.it
italsystem.it
sanmarinophoto.com _________________
 |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
se sei disposto ad acquistare in germania, c'e' un ottimo motore
di ricerca dei negozi
www.idealo.de
per fare un esempio trovi la 20d a 920 euro circa e la 30d a 1108 euro
(solo corpo)  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Mi è arrivata oggi la 30d,devo dire che stranamente rispetto alla 20d che avevo i file in jpeg sono più nitidi e dettagliati,forse sarà una mia impressione,però mi da quest'idea  |
|
|
 |
Ale11 utente attivo
Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 705 Località: Fucecchio
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 12:36 am Oggetto: |
|
|
Ciao claudio, forse non ho capito bene, ma sei tu che senti il bisogno di prestazioni superiori a quelle della tua 300d o hai riscontrato proprio un calo della capacita di mettere a fuoco e di sincronizzarsi con il flash? |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 9:26 am Oggetto: Esatto. |
|
|
Esatto, negli ultimi mesi la mia Eos 300 D ha i seguenti problemi:
- messa a fuco automatica molto lenta e a volte quasi impossibile.
- la sincronizzazione tra flash e scatto spesso risulta impossibile.
- infine quando va in stand by per riaccendere la macchina devo fare una forte pressione sul tasto di scatto, cosa che prima facevo con una leggerissima pressione. _________________ Noi teniamo la verità nel cuore e le labbra chiuse, noi siamo gli uomini che fanno la storia. |
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
In questo momento prenderei una 20D nel mercato dell'usato, se ne trovano in ottime condizioni a prezzi intorno agli 800€. Se poi vuoi rivolgerti verso il nuovo prendi la 30D, dato che la differenza di prezzo tra le due macchine vale in pieno. Considera che la 20D avrà via via un rivendibilità sempre più bassa (il prezzo calerà) sopratutto quando si inizieranno a vedere le 30D usate. _________________
    |
|
|
 |
dmode19 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 683 Località: Valdichiana
|
Inviato: Lun 05 Giu, 2006 11:50 am Oggetto: |
|
|
Per claudio vannucci:
***OFF TOPIC***
Volevo dare un caloroso saluto ad un nuovo conterraneo.
Se vuoi qualche info sulla 30D (anche personalmente visto che
lavoro dove vivi tu), fammi sapere.
Ciao.
***FINE OFF TOPIC*** _________________ Canon | 5D | 17-40 f4L | 24-105 f4L IS | 135 f2L | 15 f2.8 FE | 50 f1.4 | 430EX | Manfrotto | Lowepro |
----> fotomosse.com <---- |
|
|
 |
|