Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Ven 02 Giu, 2006 5:01 pm Oggetto: Livelli e Curve |
|
|
Ciao a tutti.
Potreste indicarmi semplicemente la differenza tra Livello Imput e Livello Output. In'oltre non capisco quale differenza sostanziale esista tra le Curve e i Livelli sopra citati. Grazie Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pigi47 utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006 Messaggi: 32862 Località: Lazzate MB
|
Inviato: Ven 02 Giu, 2006 5:57 pm Oggetto: Per Mingus |
|
|
Grazie per la velocità di risposta, qualcosa mi è più chiaro ciò che ancora non so è l'uso dei Livelli in Output. Puoi aiutarmi? Grazie.Ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Dom 04 Giu, 2006 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Tu usa solo i livelli input.
I livelli output impostano semplicemente ombre e luci per la stampa perchè il punto d'ombra va regolato al fine di compensare il processo di stampa: non li devi toccare a meno che non ti trovi in situazioni particolari dove vuoi ridurre il contrasto in output.
In pratica il concetto è che in fase di stampa le ombre sono tipicamente (20, 20, 20) sui tre canali invece di 0 -tutte le sfumature tra 0 e 20 vengono stampate nero puro, mentre le luci sono (245, 245, 245) invece di 255 e tra 245 e 255 stampa bianco. Oggi non si ritocca più perchè PS gestisce automaticamente il punto ombra (ricordati di spuntare il check "compensazione punto nero") e luce quando si converte per la stampa ad esempio in CMYK.
 _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Dom 04 Giu, 2006 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Evening docet, vero Pit?
 _________________
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Dom 04 Giu, 2006 11:16 pm Oggetto: |
|
|
flurry ha scritto: | Evening docet, vero Pit?
 |
La bibbia... la bibbia...  _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|