|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 9:24 pm Oggetto: Il regista di matrimoni |
|
|
Oggi pomeriggio qui pioveva, volevo andare al campo di tiro con l'arco ma nisba, ho ripiegato per così dire sul cinema ma sono stato fortunato, ho beccato questo interessante film di Bellocchio, surreale e quasi bunuelliano, lo consiglio a chi ama il genere
La fotografia è ottima: ambientato in gran parte nella Sicilia barocca (Cefalù, Bagheria, ...), le scene dal bel taglio con eccellenti colori morbidi e naturali si alternano a stacchi in b/n a bassa risoluzione, non perfettamente a fuoco, che sembrano ripresi con una telecamera amatoriale di tanti anni fa o una di quelle dei sistemi video di sorveglianza, non saprei esattamente, forse si tratta solo di una sofisticata elaborazione digitale, ma è molto suggestiva, nella scena della villa con i due cani ma anche nelle altre
Mi piacerebbe sentire tra gli altri il parere di Walter Lo Cascio, ottimo fotografo della sua affascinante Sicilia _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
alessandro d'amico utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 1156
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
l'ho visto, è un buon film,ma l'ora di religione mi è piaciuto di + |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|