photo4u.it

cambio o non cambio?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
YordanRhapsody
operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 10:59 am    Oggetto: cambio o non cambio? Rispondi con citazione

salve gente, rieccomi a chiedere i soliti consigli!

non ho modo di provare le ottiche in quanto non ci sono negozi ben forniti da queste parti, quindi mi devo affidare a voi!

per ora con la 20d ho il 17-85, il sigma 70-300 e il canon 50f1.8

il problema è che il sigma non mi soddisfa troppo, come AF, come nitidezza a tutta apertura (soprattutto a 300mm)! non che si comporti male, ma comincia ad andarmi strettino!

ora il problema sono anche i soldi, che non ho, vendo sigma+17-85 per 17-70 + 70-300 is?

mi interessava molto pure il bianchino, ma uso spesso i 300mm e siccome se ne parla molto bene, credo che preferirei il 70-300! voi che dite? qualcuno sa farmi un piccolo paragone tra queste due lenti?

il 17-70, alla fine, si comporta bene? (tanto a quelle focali lo stabilizzatore non serve tantissimo... e vendendo il 17-85 per questo potrei guadagnarci qualcosina, no?!?!?!)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 12:02 pm    Oggetto: Re: cambio o non cambio? Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
ora il problema sono anche i soldi, che non ho, vendo sigma+17-85 per 17-70 + 70-300 is? (...) il 17-70, alla fine, si comporta bene? (tanto a quelle focali lo stabilizzatore non serve tantissimo... e vendendo il 17-85 per questo potrei guadagnarci qualcosina, no?!?!?!)

Io penso che il 17-70Sigma non sia inferiore al Canon, il problema è che il Canon soffre di una svalutazione sorprendente! Smile O meglio, per me sorprendente non lo è dal momento che non mi piace e (come te) non trovo essenziale la stabilizzazione in quel range di focali (per il mio modo di fotografare sia chiaro).
Alla fine vai a vendere una lente di cui sei soddisfatto per prenderne una che in teoria costa 250€ in meno ma dalla vendita non ricaveresti molto più di un centinaio di €? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dici che usato il 17-85 valga così poco? 450€ e basta? in fin dei conti ha solo 2 mesi...
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=82164&highlight=1785
Questo dovrebbe essere più o meno come il tuo.. nuovo o a malapena tolto dall'imballo.. Boh? Due sett. e non l'ha venduto.. Non dico che non lo venderà ma sicuramente non va a ruba, nemmeno per 450€.

Altro esempio: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=78710&highlight=1785

Oppure http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=83747&highlight=1785 (anche se questo ha 6mesi di vita)

Pare che nessuno si sogna di ricavare più di 450€, le richieste partono più o meno tutte da quel prezzo e non tutti riescono a venderlo. Avvicinandosi ai 400€ sicuramente si piazza in un attimo, a 420€ in tempi decenti. Ma a quel punto sono 100€ in più del Sigma.. ne vale la pena? Grat Grat Forse sì, se il Sigma andasse meglio! Ma se come resa siamo lì quei 100€ allora la stabilizzazione li vale..

Del resto per 420-450€ si può comprare il Sigma 18-50/2.8EX nuovo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente il ragionamento non fa una grinza! solo che l'f2.8 del sigma mi farebbe ben comodo...

ora ci penso per bene!

ps tra il 70-300 is usm e il 70-200 f4 invece? credi che il mio ragionamento sia errato? non ho modo di provarli, quindi non so! ma da quel che leggo il 70-300 a parità di focale si comporta bene quasi quanto il bianchino, inoltre ha 100mm in più e lo stablilizzatore, che in quelle focali aiuta molto!

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
effettivamente il ragionamento non fa una grinza! solo che l'f2.8 del sigma mi farebbe ben comodo...

Ma allora perché non hai considerato questo fattore al momento dell'acquisto? Boh? Due mesi fa non c'era il 17-70/2.8-4 ma c'era il 18-50/2.8EX... Era tanto conveniente il kit?? Se ti è costato poco il 17-85IS allora avrai meno rimpianti a rivenderlo ad un prezzo un po' bassino..

Citazione:
ps tra il 70-300 is usm e il 70-200 f4 invece? credi che il mio ragionamento sia errato?

Su questo argomento si sono spesi fiumi di bit sul forum! Smile Non hai che da cercare le impressioni di chi li ha provati.. Il 70-300IS sarebbe una tombola ma pare che vengano messi in commercio eseplari che non vanno bene quando usati con la fotocamera in verticale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che ti conviene il 300 fisso perchè hai detto che lo usi, no?

il 70-300 is ha problemi con scatti in verticale da quanto si dice....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
YordanRhapsody
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leggendo e rileggendo i thread che prolificano felici in questo forum, sono giunto alla conclusione che tirerò a campare col mio 70-300 ancora per un pò!

voglio prendere un 70-200L, il problema è capire se prendere il 70-200f4 o il 70-200 f2.8IS

il primo lo prenderei per risparmiare peso e denaro, pur avendo una qualità di altissimo livello! se però decidero di fare il colpaccio, i 2.8 si farebbero sentire e a quel punto mi butto sullo stabilizzato, nonostante la leggera perdita di nitidezza (meglio un pelo meno nitida che mossa)!

che dite, una volta preso il 70-200 2.8IS, il chilo e mezzo di lente si fanno sentire? in dotazione cosa c'è? il paraluce e l'anello per il treppiede?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: