Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 10:59 am Oggetto: cambio o non cambio? |
|
|
salve gente, rieccomi a chiedere i soliti consigli!
non ho modo di provare le ottiche in quanto non ci sono negozi ben forniti da queste parti, quindi mi devo affidare a voi!
per ora con la 20d ho il 17-85, il sigma 70-300 e il canon 50f1.8
il problema è che il sigma non mi soddisfa troppo, come AF, come nitidezza a tutta apertura (soprattutto a 300mm)! non che si comporti male, ma comincia ad andarmi strettino!
ora il problema sono anche i soldi, che non ho, vendo sigma+17-85 per 17-70 + 70-300 is?
mi interessava molto pure il bianchino, ma uso spesso i 300mm e siccome se ne parla molto bene, credo che preferirei il 70-300! voi che dite? qualcuno sa farmi un piccolo paragone tra queste due lenti?
il 17-70, alla fine, si comporta bene? (tanto a quelle focali lo stabilizzatore non serve tantissimo... e vendendo il 17-85 per questo potrei guadagnarci qualcosina, no?!?!?!) _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 12:02 pm Oggetto: Re: cambio o non cambio? |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | ora il problema sono anche i soldi, che non ho, vendo sigma+17-85 per 17-70 + 70-300 is? (...) il 17-70, alla fine, si comporta bene? (tanto a quelle focali lo stabilizzatore non serve tantissimo... e vendendo il 17-85 per questo potrei guadagnarci qualcosina, no?!?!?!) |
Io penso che il 17-70Sigma non sia inferiore al Canon, il problema è che il Canon soffre di una svalutazione sorprendente! O meglio, per me sorprendente non lo è dal momento che non mi piace e (come te) non trovo essenziale la stabilizzazione in quel range di focali (per il mio modo di fotografare sia chiaro).
Alla fine vai a vendere una lente di cui sei soddisfatto per prenderne una che in teoria costa 250€ in meno ma dalla vendita non ricaveresti molto più di un centinaio di €?  |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 12:40 pm Oggetto: |
|
|
dici che usato il 17-85 valga così poco? 450€ e basta? in fin dei conti ha solo 2 mesi... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 1:00 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=82164&highlight=1785
Questo dovrebbe essere più o meno come il tuo.. nuovo o a malapena tolto dall'imballo.. Due sett. e non l'ha venduto.. Non dico che non lo venderà ma sicuramente non va a ruba, nemmeno per 450€.
Altro esempio: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=78710&highlight=1785
Oppure http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=83747&highlight=1785 (anche se questo ha 6mesi di vita)
Pare che nessuno si sogna di ricavare più di 450€, le richieste partono più o meno tutte da quel prezzo e non tutti riescono a venderlo. Avvicinandosi ai 400€ sicuramente si piazza in un attimo, a 420€ in tempi decenti. Ma a quel punto sono 100€ in più del Sigma.. ne vale la pena? Forse sì, se il Sigma andasse meglio! Ma se come resa siamo lì quei 100€ allora la stabilizzazione li vale..
Del resto per 420-450€ si può comprare il Sigma 18-50/2.8EX nuovo.. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 1:41 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente il ragionamento non fa una grinza! solo che l'f2.8 del sigma mi farebbe ben comodo...
ora ci penso per bene!
ps tra il 70-300 is usm e il 70-200 f4 invece? credi che il mio ragionamento sia errato? non ho modo di provarli, quindi non so! ma da quel che leggo il 70-300 a parità di focale si comporta bene quasi quanto il bianchino, inoltre ha 100mm in più e lo stablilizzatore, che in quelle focali aiuta molto! _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
letturo utente attivo
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 7:19 pm Oggetto: |
|
|
YordanRhapsody ha scritto: | effettivamente il ragionamento non fa una grinza! solo che l'f2.8 del sigma mi farebbe ben comodo... |
Ma allora perché non hai considerato questo fattore al momento dell'acquisto? Due mesi fa non c'era il 17-70/2.8-4 ma c'era il 18-50/2.8EX... Era tanto conveniente il kit?? Se ti è costato poco il 17-85IS allora avrai meno rimpianti a rivenderlo ad un prezzo un po' bassino..
Citazione: | ps tra il 70-300 is usm e il 70-200 f4 invece? credi che il mio ragionamento sia errato? |
Su questo argomento si sono spesi fiumi di bit sul forum! Non hai che da cercare le impressioni di chi li ha provati.. Il 70-300IS sarebbe una tombola ma pare che vengano messi in commercio eseplari che non vanno bene quando usati con la fotocamera in verticale. |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 7:41 pm Oggetto: |
|
|
mi sa che ti conviene il 300 fisso perchè hai detto che lo usi, no?
il 70-300 is ha problemi con scatti in verticale da quanto si dice.... |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 11:12 pm Oggetto: |
|
|
leggendo e rileggendo i thread che prolificano felici in questo forum, sono giunto alla conclusione che tirerò a campare col mio 70-300 ancora per un pò!
voglio prendere un 70-200L, il problema è capire se prendere il 70-200f4 o il 70-200 f2.8IS
il primo lo prenderei per risparmiare peso e denaro, pur avendo una qualità di altissimo livello! se però decidero di fare il colpaccio, i 2.8 si farebbero sentire e a quel punto mi butto sullo stabilizzato, nonostante la leggera perdita di nitidezza (meglio un pelo meno nitida che mossa)!
che dite, una volta preso il 70-200 2.8IS, il chilo e mezzo di lente si fanno sentire? in dotazione cosa c'è? il paraluce e l'anello per il treppiede? _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
|