photo4u.it

stampante.. ne vale la pena

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
al404
utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 12:05 am    Oggetto: stampante.. ne vale la pena Rispondi con citazione

mi spiace postare un nuovo post se l'argomento è stato trattato ma non riesco a trovarlo

ho visto un HP 1317 a 59euro

è una stampante fuori produzione, ed è una stampante più scanner

premetto che lo scanner ce l'ho ma è vecchio e molto ingombrante

i dubbi sono:

- il fatto che sia fuori produzione potrebbe creare problemi?

- stamperei poco 3/4 stampe al mese, si rischia che la stampante si blocchi (danni testine)?

- la prenderei per potermi sbizzarrire nel stampare su carte differenti e in B/N, che resa si potrebbe avere stampando in A4?

- la qualità di stampa rispetto ad una stampa del fotografo in formato A4 è molto inferiore, simile o migliore?

P.S.
non sarebbe interessante aprire un forum dedicato alla stampa e alle stampanti?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 04 Mgg, 2006 6:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia esperienza con le stampanti non è recentissima: fino a 2 anni fa infatti stampavo le mie foto digitali dal fotografo che le stampava con una epson professionale, ma il risultato non mi ha mai entusiasmato.
Inoltre le foto erano molto "fragili" : si rigavano molto facilmente.
Oggi stampo tutto su carta fotografica e mi trovo decisamente meglio.

Sinceramente con 59 € non credo che tu ti riesca a comprare nulla di serio, ti consiglio invece di recarti in un buon laboratorio fotograficoche sono certo ti assicurerà un risultato nettamente superiore.

Potomo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corsair77
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

....se devi stampare a casa le tue foto lacia perdere le multifunzione...prendi una fotografica, io ho una canon ip 4200, costa sotto i 100€ e se metti la carta giusta non vedi differenze rispetto al laboratorio.. Wink
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: