photo4u.it

Il regista di matrimoni

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Apr, 2006 9:24 pm    Oggetto: Il regista di matrimoni Rispondi con citazione

Oggi pomeriggio qui pioveva, volevo andare al campo di tiro con l'arco ma nisba, ho ripiegato per così dire sul cinema ma sono stato fortunato, ho beccato questo interessante film di Bellocchio, surreale e quasi bunuelliano, lo consiglio a chi ama il genere

La fotografia è ottima: ambientato in gran parte nella Sicilia barocca (Cefalù, Bagheria, ...), le scene dal bel taglio con eccellenti colori morbidi e naturali si alternano a stacchi in b/n a bassa risoluzione, non perfettamente a fuoco, che sembrano ripresi con una telecamera amatoriale di tanti anni fa o una di quelle dei sistemi video di sorveglianza, non saprei esattamente, forse si tratta solo di una sofisticata elaborazione digitale, ma è molto suggestiva, nella scena della villa con i due cani ma anche nelle altre

Mi piacerebbe sentire tra gli altri il parere di Walter Lo Cascio, ottimo fotografo della sua affascinante Sicilia

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alessandro d'amico
utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho visto, è un buon film,ma l'ora di religione mi è piaciuto di +
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: