photo4u.it

finanziamento del forum con le Memory?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 2:26 pm    Oggetto: finanziamento del forum con le Memory? Rispondi con citazione

Si discuteva l'altro giorno con gerarcone su dove acquistare le nostre care e amate memorie (SD, CF, ecc...).

Tra un conto e l'altro, visto che le premesse sono:
- servono a tutti
- non se ne hanno mai abbastanza
- si trovano a prezzi ormai stabili nei vari negozi (online e non)

Quindi l'idea era quella di fare un acquisto in grande quantità delle suddette memorie, così da riuscise a spuntare un buon prezzo da un grossista.

La parte chi mi sembra ancora più interessante è che al prezzo del grossista (X €) al quale "il forum" acquista le card, si potrebbe aggiungere poi un y% ed ottenere il prezzo applicato a noi utenti, ovviamente facendo in modo che X+y% sia conveniente.

Risultato:
- tutti gli utenti possono acquistare memorie a prezzi convenienti senza girare per negozi in cerca del prezzo migliore...
- il forum viene finanziato del y% per ogni card

Si potrebbe partire con un quantitativo "garantito", cioè si raccolgono le richieste da parte di tutti e una volta note le prenotazioni di CF, SD, ecc.. si contratta il prezzo col fornitore.
in questo modo si limita il rischio di avere un magazzino di card senza riuscire a venderle.

Al momento sto completamente sottovalutando l'aspetto legale della questione, ma credo che se l'idea risulta essere interessare, ci si può informare e approfondire il discorso.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che posso dire io è che spesso ci si trova ad avere a che fare con il problema delle spese di spedizioni, che di solito si aggirano intorno ai 10 euro. Per me, se già si riuscisse a dimezzare questa cifra, scendendo magari sotto i 5 euro, diventerebbe conveniente acquistare solo una scheda, senza fare ordini mastodontici.

L'idea quindi sarebbe quella di fare un grosso ordine seguendo le esigenze di tutti, e poi rispedire a ciascuno tramite posta raccomandata, che è la più sicura, e con tariffe umane.

Magari se non si riesce a realizzare quanto detto da sottobosco si potrebbe comunque iniziare a raccogliere i pareri di tutti, in maniera da cominciare a farci un'idea, quindi chi ha necessità di acquistare schede di memoria e null'altro, si faccia avanti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bene, d'accordissimo con te sul discorso della spedizione, posta raccomandata, o addirittura ordinaria (90 cent di €)...
Paolo Cardone
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 2:56 pm    Oggetto: Re: finanziamento del forum con le Memory? Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
Si discuteva l'altro giorno con gerarcone su dove acquistare le nostre care e amate memorie (SD, CF, ecc...).

Tra un conto e l'altro, visto che le premesse sono:
- servono a tutti
- non se ne hanno mai abbastanza
- si trovano a prezzi ormai stabili nei vari negozi (online e non)

Quindi l'idea era quella di fare un acquisto in grande quantità delle suddette memorie, così da riuscise a spuntare un buon prezzo da un grossista.

La parte chi mi sembra ancora più interessante è che al prezzo del grossista (X €) al quale "il forum" acquista le card, si potrebbe aggiungere poi un y% ed ottenere il prezzo applicato a noi utenti, ovviamente facendo in modo che X+y% sia conveniente.

Risultato:
- tutti gli utenti possono acquistare memorie a prezzi convenienti senza girare per negozi in cerca del prezzo migliore...
- il forum viene finanziato del y% per ogni card

Si potrebbe partire con un quantitativo "garantito", cioè si raccolgono le richieste da parte di tutti e una volta note le prenotazioni di CF, SD, ecc.. si contratta il prezzo col fornitore.
in questo modo si limita il rischio di avere un magazzino di card senza riuscire a venderle.

Al momento sto completamente sottovalutando l'aspetto legale della questione, ma credo che se l'idea risulta essere interessare, ci si può informare e approfondire il discorso.

Scusami se m'intrometto, ma se occorrono un po' di soldini per finanziare il sito io ho una idea, se ne può parlare qui?
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
bene, d'accordissimo con te sul discorso della spedizione, posta raccomandata, o addirittura ordinaria (90 cent di €)...

Ho parlato della raccomandata perché a me non è mai (ripeto mai) arrivato un plico in posta ordinaria. Triste Per fortuna sono sempre stato risarcito dal venditore di turno, ma sai che divertimento Rolling Eyes

Paolo Cardone ha scritto:
Scusami se m'intrometto, ma se occorrono un po' di soldini per finanziare il sito io ho una idea, se ne può parlare qui?
Smile

Forse è meglio che apri un altro topic sempre in questa sezione. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma questo vuol dire commercio e quindi tutto quello che ne deriva ........... autorizzazioni tasse e tutto il resto Mandrillo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se per es. un mod acquistasse un quantitativo di memorie "per sè Rolling Eyes " e poi le rivendesse sul mercatino..... Cool Cool Rolling Eyes Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
ma se per es. un mod acquistasse un quantitativo di memorie "per sè Rolling Eyes " e poi le rivendesse sul mercatino..... Cool Cool Rolling Eyes Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Ma infatti ragazzi, come siete complicati... Rolling Eyes

Iamm' bell Very Happy

Facciamo una lista di tutto quello che vi serve, mettiamoci d'accordo sul negozio... Ad es. Italsystem. Dopodiché si fa un pagamento anticipato a chi deve spedire tutto e basta. Il tutto ovviamente senza nessun lucro, solo con lo scopo di non dover spendere sti cacchio di 10 euro di spedizione per un oggettino piccolo come una mano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente d'accordo...
cmq aspettiamo un intervento da parte di un admin così vediamo se proseguire ed eventualmente fare una raccolta di richieste
Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: