Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 2:26 pm Oggetto: finanziamento del forum con le Memory? |
|
|
Si discuteva l'altro giorno con gerarcone su dove acquistare le nostre care e amate memorie (SD, CF, ecc...).
Tra un conto e l'altro, visto che le premesse sono:
- servono a tutti
- non se ne hanno mai abbastanza
- si trovano a prezzi ormai stabili nei vari negozi (online e non)
Quindi l'idea era quella di fare un acquisto in grande quantità delle suddette memorie, così da riuscise a spuntare un buon prezzo da un grossista.
La parte chi mi sembra ancora più interessante è che al prezzo del grossista (X €) al quale "il forum" acquista le card, si potrebbe aggiungere poi un y% ed ottenere il prezzo applicato a noi utenti, ovviamente facendo in modo che X+y% sia conveniente.
Risultato:
- tutti gli utenti possono acquistare memorie a prezzi convenienti senza girare per negozi in cerca del prezzo migliore...
- il forum viene finanziato del y% per ogni card
Si potrebbe partire con un quantitativo "garantito", cioè si raccolgono le richieste da parte di tutti e una volta note le prenotazioni di CF, SD, ecc.. si contratta il prezzo col fornitore.
in questo modo si limita il rischio di avere un magazzino di card senza riuscire a venderle.
Al momento sto completamente sottovalutando l'aspetto legale della questione, ma credo che se l'idea risulta essere interessare, ci si può informare e approfondire il discorso. _________________ Attilio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Quello che posso dire io è che spesso ci si trova ad avere a che fare con il problema delle spese di spedizioni, che di solito si aggirano intorno ai 10 euro. Per me, se già si riuscisse a dimezzare questa cifra, scendendo magari sotto i 5 euro, diventerebbe conveniente acquistare solo una scheda, senza fare ordini mastodontici.
L'idea quindi sarebbe quella di fare un grosso ordine seguendo le esigenze di tutti, e poi rispedire a ciascuno tramite posta raccomandata, che è la più sicura, e con tariffe umane.
Magari se non si riesce a realizzare quanto detto da sottobosco si potrebbe comunque iniziare a raccogliere i pareri di tutti, in maniera da cominciare a farci un'idea, quindi chi ha necessità di acquistare schede di memoria e null'altro, si faccia avanti! |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
bene, d'accordissimo con te sul discorso della spedizione, posta raccomandata, o addirittura ordinaria (90 cent di €)... _________________ Attilio |
|
|
 |
Paolo Cardone utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2006 Messaggi: 1988 Località: Campobasso
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 2:56 pm Oggetto: Re: finanziamento del forum con le Memory? |
|
|
sottobosco ha scritto: | Si discuteva l'altro giorno con gerarcone su dove acquistare le nostre care e amate memorie (SD, CF, ecc...).
Tra un conto e l'altro, visto che le premesse sono:
- servono a tutti
- non se ne hanno mai abbastanza
- si trovano a prezzi ormai stabili nei vari negozi (online e non)
Quindi l'idea era quella di fare un acquisto in grande quantità delle suddette memorie, così da riuscise a spuntare un buon prezzo da un grossista.
La parte chi mi sembra ancora più interessante è che al prezzo del grossista (X €) al quale "il forum" acquista le card, si potrebbe aggiungere poi un y% ed ottenere il prezzo applicato a noi utenti, ovviamente facendo in modo che X+y% sia conveniente.
Risultato:
- tutti gli utenti possono acquistare memorie a prezzi convenienti senza girare per negozi in cerca del prezzo migliore...
- il forum viene finanziato del y% per ogni card
Si potrebbe partire con un quantitativo "garantito", cioè si raccolgono le richieste da parte di tutti e una volta note le prenotazioni di CF, SD, ecc.. si contratta il prezzo col fornitore.
in questo modo si limita il rischio di avere un magazzino di card senza riuscire a venderle.
Al momento sto completamente sottovalutando l'aspetto legale della questione, ma credo che se l'idea risulta essere interessare, ci si può informare e approfondire il discorso. |
Scusami se m'intrometto, ma se occorrono un po' di soldini per finanziare il sito io ho una idea, se ne può parlare qui?
 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 3:01 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | bene, d'accordissimo con te sul discorso della spedizione, posta raccomandata, o addirittura ordinaria (90 cent di €)... |
Ho parlato della raccomandata perché a me non è mai (ripeto mai) arrivato un plico in posta ordinaria. Per fortuna sono sempre stato risarcito dal venditore di turno, ma sai che divertimento
Paolo Cardone ha scritto: | Scusami se m'intrometto, ma se occorrono un po' di soldini per finanziare il sito io ho una idea, se ne può parlare qui?
 |
Forse è meglio che apri un altro topic sempre in questa sezione.  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
ma questo vuol dire commercio e quindi tutto quello che ne deriva ........... autorizzazioni tasse e tutto il resto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
ma se per es. un mod acquistasse un quantitativo di memorie "per sè " e poi le rivendesse sul mercatino.....  _________________ Attilio |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 2:09 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | ma se per es. un mod acquistasse un quantitativo di memorie "per sè " e poi le rivendesse sul mercatino.....  |
Ma infatti ragazzi, come siete complicati...
Iamm' bell
Facciamo una lista di tutto quello che vi serve, mettiamoci d'accordo sul negozio... Ad es. Italsystem. Dopodiché si fa un pagamento anticipato a chi deve spedire tutto e basta. Il tutto ovviamente senza nessun lucro, solo con lo scopo di non dover spendere sti cacchio di 10 euro di spedizione per un oggettino piccolo come una mano. |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 2:18 pm Oggetto: |
|
|
assolutamente d'accordo...
cmq aspettiamo un intervento da parte di un admin così vediamo se proseguire ed eventualmente fare una raccolta di richieste
 _________________ Attilio |
|
|
 |
|