photo4u.it

velvia scadute

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Montag
utente

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 3:32 pm    Oggetto: velvia scadute Rispondi con citazione

icoa raga secondo voi pellicole fuji velvia 10 f scadute ad agosto 2005tenute al di sotto dei dieci gradi, quanto tempo potrebbero durare ancora?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per esperienza personale ti dico che ad un anno di distanza dalla scadenza nonho notato differenze con quelle fresche.
Le avevo conservate in frigo, naturalmente.

Eventualmente fanne uno di prova

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cesca
nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 4:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nel caso la prova non dovesse dare buoni risultati potresti farci un lavoro in cross processing si dovrebbero avere effetti ancora più sorprendenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho appena acquistato uno stok di 20 Astia 100F scadute in Agosto 2005, ne ho già provata una e va alla grande.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Montag
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi purtroppo nn le posso provare perche è uno stock che vendono su internet, secondo voi vale la pena di prenderle ? costano 40 euro 20 rullini !
che ne dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero che tu conosca la resa della Velvia 100F prima di prenderne un tot! Fuji Italia mi sembra di capire che stia pulendo i magazzini dalla roba scaduta. Trovi agevolmente anche Astia e Provia.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Montag
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 11:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si le conosco solo n so qunto resistono data l'età !
qunto durerebbere , tenendole ne l frezeer ?orientativamente?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Montag ha scritto:
ragazzi purtroppo nn le posso provare perche è uno stock che vendono su internet, secondo voi vale la pena di prenderle ? costano 40 euro 20 rullini !
che ne dite?

Forse le hai acquistate dallo stesso da cui ho acquistato le mie Astia, e su e-bay ?
Le mia Astia vanno benissimo, come dicevo prima, segno che probabilmente sono state veramente tenute in frigo, quindi, dato il costo delle Velvia "Nuove" direi che puoi procedere senza indugio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
night
utente

Iscritto: 28 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Montag ha scritto:
che ne dite?

Forse le hai acquistate dallo stesso da cui ho acquistato le mie Astia, e su e-bay ?
Le mia Astia vanno benissimo, come dicevo prima, segno che probabilmente sono state veramente tenute in frigo, quindi, dato il costo delle Velvia "Nuove" direi che puoi procedere senza indugio.

Se intendete su ebay il venditore karlaXXXXX ho acquistato anch'io. Sia Velvia 100F che Astia 100F. Finora ho sviluppato solo Velvia. Appena mi sono arrivate le ho messo in frigo (ben sigillate che nn prendano umidità). A me sembra che siano state conservate bene. La resa sembra buona.
Secondo me se ben conservate si possono usare fino ad un anno senza problemi. Ma si possono usare anche oltre con differenze accettabili da quelle fresche. Dipende da come si conservano.

Io le ho prese per scatenarmi quest'estate nelle varie scampagnate e nella settimana di ferie.

8 euro, prezzo da negozio nn scadute, contro 1,7 (più le spese di spedizione da ammortizzare) è un bel risparmio... così nn mi farò problemi a scattare scattare e scattare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Montag
utente

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grz raga penso d prenderla allora, grz a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: