Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Montag utente
Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 149 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 3:32 pm Oggetto: velvia scadute |
|
|
icoa raga secondo voi pellicole fuji velvia 10 f scadute ad agosto 2005tenute al di sotto dei dieci gradi, quanto tempo potrebbero durare ancora? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 4:37 pm Oggetto: |
|
|
Per esperienza personale ti dico che ad un anno di distanza dalla scadenza nonho notato differenze con quelle fresche.
Le avevo conservate in frigo, naturalmente.
Eventualmente fanne uno di prova _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
cesca nuovo utente
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Nel caso la prova non dovesse dare buoni risultati potresti farci un lavoro in cross processing si dovrebbero avere effetti ancora più sorprendenti. |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena acquistato uno stok di 20 Astia 100F scadute in Agosto 2005, ne ho già provata una e va alla grande. |
|
|
 |
Montag utente
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi purtroppo nn le posso provare perche è uno stock che vendono su internet, secondo voi vale la pena di prenderle ? costano 40 euro 20 rullini !
che ne dite? |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Montag utente
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 11:28 pm Oggetto: |
|
|
si le conosco solo n so qunto resistono data l'età !
qunto durerebbere , tenendole ne l frezeer ?orientativamente? |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
Montag ha scritto: | ragazzi purtroppo nn le posso provare perche è uno stock che vendono su internet, secondo voi vale la pena di prenderle ? costano 40 euro 20 rullini !
che ne dite? |
Forse le hai acquistate dallo stesso da cui ho acquistato le mie Astia, e su e-bay ?
Le mia Astia vanno benissimo, come dicevo prima, segno che probabilmente sono state veramente tenute in frigo, quindi, dato il costo delle Velvia "Nuove" direi che puoi procedere senza indugio. |
|
|
 |
night utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 293 Località: Verona
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 10:15 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | Montag ha scritto: | ragazzi purtroppo nn le posso provare perche è uno stock che vendono su internet, secondo voi vale la pena di prenderle ? costano 40 euro 20 rullini !
che ne dite? |
Forse le hai acquistate dallo stesso da cui ho acquistato le mie Astia, e su e-bay ?
Le mia Astia vanno benissimo, come dicevo prima, segno che probabilmente sono state veramente tenute in frigo, quindi, dato il costo delle Velvia "Nuove" direi che puoi procedere senza indugio. |
Se intendete su ebay il venditore karlaXXXXX ho acquistato anch'io. Sia Velvia 100F che Astia 100F. Finora ho sviluppato solo Velvia. Appena mi sono arrivate le ho messo in frigo (ben sigillate che nn prendano umidità). A me sembra che siano state conservate bene. La resa sembra buona.
Secondo me se ben conservate si possono usare fino ad un anno senza problemi. Ma si possono usare anche oltre con differenze accettabili da quelle fresche. Dipende da come si conservano.
Io le ho prese per scatenarmi quest'estate nelle varie scampagnate e nella settimana di ferie.
8 euro, prezzo da negozio nn scadute, contro 1,7 (più le spese di spedizione da ammortizzare) è un bel risparmio... così nn mi farò problemi a scattare scattare e scattare. |
|
|
 |
Montag utente
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 2:18 pm Oggetto: |
|
|
grz raga penso d prenderla allora, grz a tutti |
|