Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chemi38 utente
Iscritto: 23 Apr 2006 Messaggi: 87
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 8:35 pm Oggetto: Lenti aggiutive per s5600 (Macro e Grandangolo)Dove? |
|
|
Salve.Volevo chiedervi gentilmente dove posso reperire delle lenti macro e grandangolo per la mia s5600, avendo avuto in mano per pochi giorni la s9500 poi sostituita con la bellissima 5600, ora mi manca il centimetro del macro e il grandagolo che aveva la 9500.Grazie ancora per l'aiuto che sicuramente mi darete. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 8:53 pm Oggetto: |
|
|
X le lenti macro basta comprarne una sola (ti sconsiglio vivamente quelle che si comprano in kit tipo +1 +2 +3 etc...) magari da +10 (sono le diottrie che esprimono la potenza della lente). Le trovi facilmente su ebay, oppure vai sul sicuro e ti prendi la lente macro della raynox, la dcr 250. Se hai un vecchio binocolo puoi ricavartela da li, alla fine le lenti macro sono delle comunissime lenti di ingrandimento. X il grandangolo ce ne sono alcuni davvero validi, ma se vuoi andare sul sicuro ti consiglio il raynox dcr 6600 pro, è il massimo. L'ho provato sulla mia s5600 e devo dire che va benone e ti permette di raggiungere un grandangolo di tutto rispetto. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
chemi38 utente
Iscritto: 23 Apr 2006 Messaggi: 87
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i preciso chiarimento. sono entrato sul sito della raynox ma non capisco come comprare online e se si può, dovrebbe esistere un sito italiano che tratti questi prodotti, sai l'inglese mica lo mastico bene!!!!! Poi riferendomi all'autocostruzione della lente macro con un binocolo??? come lo attacchi all'obiettivo? e il diametro? magari lo appoggi solo per scattare la foto? Comunque le foto che ho visto nella tua galleria sono spettacolari e forse più. Complimenti. |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 10:39 pm Oggetto: |
|
|
Grazie... quelle le ho fatte con la lente del binocolo... l'ho fissata in un anello da 55mm di un filtro uv. Il sito internet italiano dove ho trovato i raynox a minor prezzo è www.ebest.it, qui c'è la lente macro: http://www.ebest.it/ricerca.asp?testo=raynox&cat=1749
X il resto puoi cercare anche su ebay. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 11:29 pm Oggetto: |
|