photo4u.it

Lenti aggiutive per s5600 (Macro e Grandangolo)Dove?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chemi38
utente

Iscritto: 23 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 8:35 pm    Oggetto: Lenti aggiutive per s5600 (Macro e Grandangolo)Dove? Rispondi con citazione

Salve.Volevo chiedervi gentilmente dove posso reperire delle lenti macro e grandangolo per la mia s5600, avendo avuto in mano per pochi giorni la s9500 poi sostituita con la bellissima 5600, ora mi manca il centimetro del macro e il grandagolo che aveva la 9500.Grazie ancora per l'aiuto che sicuramente mi darete.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

X le lenti macro basta comprarne una sola (ti sconsiglio vivamente quelle che si comprano in kit tipo +1 +2 +3 etc...) magari da +10 (sono le diottrie che esprimono la potenza della lente). Le trovi facilmente su ebay, oppure vai sul sicuro e ti prendi la lente macro della raynox, la dcr 250. Se hai un vecchio binocolo puoi ricavartela da li, alla fine le lenti macro sono delle comunissime lenti di ingrandimento. X il grandangolo ce ne sono alcuni davvero validi, ma se vuoi andare sul sicuro ti consiglio il raynox dcr 6600 pro, è il massimo. L'ho provato sulla mia s5600 e devo dire che va benone e ti permette di raggiungere un grandangolo di tutto rispetto.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chemi38
utente

Iscritto: 23 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i preciso chiarimento. sono entrato sul sito della raynox ma non capisco come comprare online e se si può, dovrebbe esistere un sito italiano che tratti questi prodotti, sai l'inglese mica lo mastico bene!!!!! Poi riferendomi all'autocostruzione della lente macro con un binocolo??? come lo attacchi all'obiettivo? e il diametro? magari lo appoggi solo per scattare la foto? Comunque le foto che ho visto nella tua galleria sono spettacolari e forse più. Complimenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie... quelle le ho fatte con la lente del binocolo... l'ho fissata in un anello da 55mm di un filtro uv. Il sito internet italiano dove ho trovato i raynox a minor prezzo è www.ebest.it, qui c'è la lente macro: http://www.ebest.it/ricerca.asp?testo=raynox&cat=1749

Ok! X il resto puoi cercare anche su ebay.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dariohonda
utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Apr, 2006 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma tu finepix che aggiuntivi hai?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: