Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nandomas utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 1550
|
Inviato: Sab 22 Apr, 2006 3:21 pm Oggetto: Pulizia specchio |
|
|
ciao a tutti
come devo fare per pulire lo specchio della mia canon 350D? c'e qualche residuo che non vuole andar via con la pompetta!!!!
e' molto delicato?
probabilmente l'argomento e' stato gia' trattato, ma non posso cercare trovandomi dall'altra parte dell'oceano con un collegvamento di fortuna. Grazie dell'aiuto. HELP _________________ Ex Nandomas - http://www.paleonature.org/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 6:50 pm Oggetto: |
|
|
io lo specchio lo pulisco con il pannetto degli obiettivi. non sò se sbaglio, ma lo faccio. _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Dom 23 Apr, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Provare con un comune cotton fioc? Con le dovute cautele..... _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 7:58 am Oggetto: |
|
|
Io te lo sconsiglio: quando, anni fa, ci provai con la mia vecchia EOS 650 mi ritrovai con lo specchio completamente rigato...  |
|
|
 |
borndevil utente

Iscritto: 09 Mgg 2005 Messaggi: 144 Località: livorno deh!
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Non toccate lo specchio.
Non toccate lo specchio.
Non toccate lo specchio.
Lo specchio non si riga tanto facilmente ma una volta toccato diventa "unto" e difficile da rendere lucido. Inoltre i leverismi sono molto delicati, se potete evitate. Se vi dovesse capitare di toccarlo, pazienza, ma non utilizzate cotton fioc, cartine di riso, panni vari. Il rischio di mandare in giro peli e pallini di carta umida é elevato. Ci vuole uno di quei panni in microfibra purissima per la pulizia del sensore e mezza goccia di soluzione Kodak per lenti.
Tutto IMHO naturalmente _________________ ho fatto affari con: Luigi Pandolfino, Ferro vendo: - scambio con: - |
|
|
 |
|