Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
explorer71 nuovo utente

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 12
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 4:38 pm Oggetto: Paragone |
|
|
Chi è che mi può illuminare su quale tra queste due macchine è la miglire
la mia 5600s e una panasonic DMC-FZ20
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1265 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
spassionata sentenza; gia' solo x il prezzo andrei sulla s5600 o addirittura a quel prezzo mi prenderei la s9500
eppoi preferisco i raw anche se il tiff e' gia' buono.
ciao! _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Sax ha scritto: | spassionata sentenza; gia' solo x il prezzo andrei sulla s5600 o addirittura a quel prezzo mi prenderei la s9500
eppoi preferisco i raw anche se il tiff e' gia' buono.
ciao! |
quoto!!! anche se farei una correzione... il tiff è buono ma niente a che fare con un raw!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 10:02 pm Oggetto: Re: Paragone |
|
|
explorer71 ha scritto: | Chi è che mi può illuminare su quale tra queste due macchine è la miglire
la mia 5600s e una panasonic DMC-FZ20 |
Beh, nel forum Fuji ti diranno che é migliore la Fuji, in quello Panasonic ti diranno che é migliore la Panasonic
Comuqnue, nella sostanza, sono due macchine differenti con caratteristiche differenti:
La fz20 ha uno zoom un poco piú potente, lo stabilizzatore (ma alzando gli ISO é rumorosa) e le batterie propietarie.
La Fuji ha un "modesto" 10x, non ha stabilizzatore (ma sopperisce con una miglior resa ad alti ISO) e delle comuni pile stilo. |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 20 Apr, 2006 11:14 pm Oggetto: Re: Paragone |
|
|
explorer71 ha scritto: | Chi è che mi può illuminare su quale tra queste due macchine è la miglire
la mia 5600s e una panasonic DMC-FZ20
grazie |
Potrebbe sembrare scontato che nel forum Fuji si dica che la s5600 è migliore.
In realtà il confronto andrebbe fatto non tanto con la s5600, ma con la vecchia s5500, coetanea rispetto alla fz20; e su questo forum è stato fatto. La Fz20 aveva qualche buona freccia al suo arco, come lo stabilizzatore e la qualità dell'ottica; ma la s5500 aveva un formato decisamente più professionale, come il RAW, e dal punto di vista della qualità dell'ottica era inferiore solo di un pelo, nonostante potesse vantare solo 4mp contro i 5 della panasonic. Alla fine, considerato anche il prezzo decisamente più basso, a mio avviso la bilancia tendeva decisamente a favore della Fuji.
Con la nuova s5600 non c'è storia; è una macchina di generazione successiva, è molto più veloce nella messa a fuoco, nello shutter lag, ha il formato RAW, e, stavolta, 5mp al pari della fz20, con un'ottica di primo piano che restituisce foto nitide e incise a qualsiasi focale, come e più della Fz20. Inoltre non costa nemmeno molto. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
explorer71 nuovo utente

Iscritto: 07 Apr 2006 Messaggi: 12
|
Inviato: Ven 21 Apr, 2006 8:45 am Oggetto: |
|
|
Ottimo ragazzi come al solito brevi e concreti
grazie!!  |