photo4u.it

Paragone

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
explorer71
nuovo utente

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 4:38 pm    Oggetto: Paragone Rispondi con citazione

Chi è che mi può illuminare su quale tra queste due macchine è la miglire

la mia 5600s e una panasonic DMC-FZ20

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spassionata sentenza; gia' solo x il prezzo andrei sulla s5600 o addirittura a quel prezzo mi prenderei la s9500 Ok!
eppoi preferisco i raw anche se il tiff e' gia' buono.

ciao!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sax ha scritto:
spassionata sentenza; gia' solo x il prezzo andrei sulla s5600 o addirittura a quel prezzo mi prenderei la s9500 Ok!
eppoi preferisco i raw anche se il tiff e' gia' buono.

ciao!

quoto!!! anche se farei una correzione... il tiff è buono ma niente a che fare con un raw!!!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 10:02 pm    Oggetto: Re: Paragone Rispondi con citazione

explorer71 ha scritto:

Beh, nel forum Fuji ti diranno che é migliore la Fuji, in quello Panasonic ti diranno che é migliore la Panasonic LOL

Comuqnue, nella sostanza, sono due macchine differenti con caratteristiche differenti:

La fz20 ha uno zoom un poco piú potente, lo stabilizzatore (ma alzando gli ISO é rumorosa) e le batterie propietarie.

La Fuji ha un "modesto" 10x, non ha stabilizzatore (ma sopperisce con una miglior resa ad alti ISO) e delle comuni pile stilo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Apr, 2006 11:14 pm    Oggetto: Re: Paragone Rispondi con citazione

explorer71 ha scritto:

grazie

Potrebbe sembrare scontato che nel forum Fuji si dica che la s5600 è migliore.

In realtà il confronto andrebbe fatto non tanto con la s5600, ma con la vecchia s5500, coetanea rispetto alla fz20; e su questo forum è stato fatto. La Fz20 aveva qualche buona freccia al suo arco, come lo stabilizzatore e la qualità dell'ottica; ma la s5500 aveva un formato decisamente più professionale, come il RAW, e dal punto di vista della qualità dell'ottica era inferiore solo di un pelo, nonostante potesse vantare solo 4mp contro i 5 della panasonic. Alla fine, considerato anche il prezzo decisamente più basso, a mio avviso la bilancia tendeva decisamente a favore della Fuji.

Con la nuova s5600 non c'è storia; è una macchina di generazione successiva, è molto più veloce nella messa a fuoco, nello shutter lag, ha il formato RAW, e, stavolta, 5mp al pari della fz20, con un'ottica di primo piano che restituisce foto nitide e incise a qualsiasi focale, come e più della Fz20. Inoltre non costa nemmeno molto.

explorer71
nuovo utente

Iscritto: 07 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Apr, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo ragazzi come al solito brevi e concreti

grazie!! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: