photo4u.it

quale 70-300? oppure 100-300??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 2:21 pm    Oggetto: quale 70-300? oppure 100-300?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti. Stanco di portarmi dietro pesi massimi tipo l'80/200 apo G e il 300 f4 mi sono deciso a comprare un compattino 70-300 o simili. Qualcuno di voi può dirmi qualcosa? sigma? minolta? val la pena spendere così tanto in più x il minolta? e poi, di tutte le marche, quale il migliore come qualità prezzo? di sigma ce n'è un'infinità di modelli, e così pure x minolta... non vorrei svenarmi, ma neppure fare foto troppo morbidose...help me!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso il sigma 70/300 non apo...

che devo dirti? io sono contento; certo non sarà il massimo ma per quello che costa e per quello che rende indubbiamente è un ottimo acquisto.

in giro se ne parla anche piuttosto bene. pare che renda al meglio fino ai 200mm ma io lo sfrutto con soddisfazione anche oltre.
se poi l'immagine dovesse risultare troppo morbida con un colpetto di Photoshop gli dai il contrasto giusto.

OFF TOPIC:
le foto in questo 3d le ho fatte con l'obiettivo del kit e poi ripassata con USM
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=773997#773997
è lo stesso procedimento che uso con le foto fatte con il sigma (anche se a dire la verità le ritocco meno perchè sono migliori rispetto a quelle fatte con l'obiettivo KM 17/35).

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 4:47 pm    Oggetto: me lo immaginavo Rispondi con citazione

Grazie, era quello che volevo sapere. Ne ho trovato uno nuovo (sigma) marcato DG II a 149 euro. Lo prendo? Inoltre, scusate ma non ho capito l'acronimo USM riferito al fotoritocco... scartando l'ultrasonic della canon o U-lead Smart Saver, che non credo sia lui, visto che parlavate di photoshop... keè? Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

UnSharp Mask = maschera di contrasto
Un thread interessante qui

Non ho presente quale sia la versione DG II ma se puoi scegliere tra quella APO e quella normale scegli la APO, è sicuramente migliore. Avevo visto foto comparative tra le due versioni tempo fa ma ora non ricordo dove, prova a cercare nel forum.
Inoltre sempre in un thread di questa sezione si confrontavano il Sigma e il Minolta 100-300, se ben ricordo vinceva il Minolta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miche'
utente

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con una USM se l'obiettivo e' migliore allora il risultato sara' sempre migliore.. se peggiore, sempre peggiore. quindi non'e' un discorso "interessante" nella valutazione/confronto di obiettivi

Ultima modifica effettuata da miche' il Mar 18 Apr, 2006 6:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miche'
utente

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda qui:
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=74152

due osservazioni:

1. la versione APO sigma/minolta riduce di tanto le aberrazioni cromatiche, in questo il sigma APO e' migliore del minolta nonAPO

2. minolta APO/nonAPO ha una nitidezza maggiore del sigma APO/nonAPO

come qualita', il 75-300 (quello del kit) minolta e' pari al 100-300 minolta?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: