photo4u.it

Ci riprovo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 12:25 am    Oggetto: Ci riprovo Rispondi con citazione

Visto che il primo messaggio è andato perso nei meandri del server... ci riprovo! Smile

Da pochi giorni sono diventato (in parte... solo in parte!!! Diabolico) Nikonista anche io! Wink

Sono infatti proprietario di una Nikon FE2 (purtroppo nera, l'avrei preferita cromata... ma il portafoglio mi ha impedito di prestare troppa attenzione al colore... e avendone trovata una nera ad un buon prezzo...)! Smile

Le ottiche a corredo sono un Tamron 24/2.5, il Nikon 50/1.8 serie E e un altro Tamron, un 135/2.8. Visto il prezzo pagato per i due Tamron (il primo mi è stato dato insieme alla macchina, il secondo me lo sono aggiudicato su ebay alla stratosferica cifra di 13 euro circa Prrrrrr) non sono andato troppo per il sottile con discorsi del tipo "sarà una buona ottica oppure no?"... diciamo che lo scoprirò vivendo! Wink

Per ora è un periodo un po' incasinato e non ho troppo tempo da dedicare alla fotografia... spero però quanto prima di tornare a fare un po' di scatti con una buona pellicola in bianco e nero nella macchina lasciando riposare per un po' il miscelatore di canali del photoshop... Smile

Vi farà sapere cosa ne penso dell'acquisto... per ora mi limito a dire che è bellissima come solo le macchine meccaniche sanno essere! Very Happy

Saluti dal neo-nikonista... Ops

PS: Un grazie in particolare a Mingus per i preziosi consigli che mi ha dato tempo fa a riguardo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo acquisto Balza!
Ti do il benvenuto con riserva visto il passato da
canonista Very Happy

PS
fatto una copia del topic? Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 6:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per il bell'acquisto

Ciao

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordo un'intervista di qualche anno fa nella quale Berengo Gardin (mica il primo che passa...) disse di usare per i lavori commissionati ( tipo fotografare il porto di Genova per Renzo Piano...) 4 FE2...

La fm3a ha qualche differenza teconogica ( otturatore ibrido) ma nell'uso è quasi la stessa...

Una cosa è certa: se farai foto brutte non potrai dare la colpa alla macchina...

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma allora non ti avevano bannato e cancellato tutti i tuoi post! Diabolico

come sempre benvenuto! vedrai questa è una nicchia molto interessante....scoprirai il vero sapore della fotografia qui da noi! LOL LOL LOL

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema non è la macchina ma le ottiche che valgono molto ma molto poco!
Ciao
Rob
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Apr, 2006 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rbobo ha scritto:
Il problema non è la macchina ma le ottiche che valgono molto ma molto poco!

Il problema ottiche per ora non mi preoccupa troppo perchè la macchina fotografica con cui scattare nel 99% dei casi ce l'ho ed è la 20D... e quella ho provveduto a corredarla di ottiche degne di questo nome. La FE2 è più uno sfizio che altro... sfizio che come tale ha dovuto scontrarsi con esigenze economiche che non mi hanno permesso di allargarmi troppo. Se in futuro vedrò che con la FE2 le fotografie fatte saranno molte di più di quell'1% che immagino vedrò di sostituire piano piano le tre ottiche attuali con altre di maggior pregio, ma per ora mi accontento così! Wink

E poi si sa... non sono nè le ottiche nè la macchina fotografica a fare le foto, ma il fotografo e da questo punto di vista mi sento assolutamente sicuro...

...sicuro di essere peggio delle ottiche che ho! LOL

Grazie a tutti del benvenuto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 2:41 am    Oggetto: Re: Ci riprovo Rispondi con citazione

Balza ha scritto:
Sono infatti proprietario di una Nikon FE2...

Ok! Ok! Ok!
Ok! Ok! Ok!
Ok! Ok! Ok!

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto ... Diabolico ... LOL
Comunque le ottiche Canon le monti con l'anellino, visto il corpo può esserti sempre utile.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Apr, 2006 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Tamron 135 io l'ho avuto per la Fujica molti anni fa e devo dire che è una eccellente ottica, anche se un pò ingombrante. Il 50ino pure essendo un Serie E non ha niente da invidiare ai più blasonati AI-S. Sul 24 Tamron invece non so niente, ma le ottiche fisse che produceva Tamron un tempo erano tutte molto buone.

roberto

Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti del benvenuto e dei consigli! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

We... com'e' che ancora non l'abbiamo cancellato sto topic? Balza in Nikon... pussa via'... Prrrrrr
Vai a fine pagina
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Balza, adesso che hai provato Nikon, prendi quel giocattolino di plastica che si chiama 20D, usalo come pinhole camera e passa ad una macchina fotografica Nikon seria!

LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:
We... com'e' che ancora non l'abbiamo cancellato sto topic? Balza in Nikon... pussa via'... Prrrrrr

scusa Max Imbarazzato il tipo insiste,
provvedo subito Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmm... Mah Mah Mah Mah Mah Mah Un intervento rosso e due verdi subito dopo... mmm.... Mah Mah Mah Mah Mah Mah Me sa proprio che anche questo topic a breve casualmente scomparirà... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Apr, 2006 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...e allora prima che possa scomparire mi ci butto anche io su 'sto topic....

anvediiiiiii balza cò la nikon.... Very Happy

vado a vedere sul mercatino se se vendono una 20D Mandrillo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: