Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 12:25 am Oggetto: Ci riprovo |
|
|
Visto che il primo messaggio è andato perso nei meandri del server... ci riprovo!
Da pochi giorni sono diventato (in parte... solo in parte!!! ) Nikonista anche io!
Sono infatti proprietario di una Nikon FE2 (purtroppo nera, l'avrei preferita cromata... ma il portafoglio mi ha impedito di prestare troppa attenzione al colore... e avendone trovata una nera ad un buon prezzo...)!
Le ottiche a corredo sono un Tamron 24/2.5, il Nikon 50/1.8 serie E e un altro Tamron, un 135/2.8. Visto il prezzo pagato per i due Tamron (il primo mi è stato dato insieme alla macchina, il secondo me lo sono aggiudicato su ebay alla stratosferica cifra di 13 euro circa ) non sono andato troppo per il sottile con discorsi del tipo "sarà una buona ottica oppure no?"... diciamo che lo scoprirò vivendo!
Per ora è un periodo un po' incasinato e non ho troppo tempo da dedicare alla fotografia... spero però quanto prima di tornare a fare un po' di scatti con una buona pellicola in bianco e nero nella macchina lasciando riposare per un po' il miscelatore di canali del photoshop...
Vi farà sapere cosa ne penso dell'acquisto... per ora mi limito a dire che è bellissima come solo le macchine meccaniche sanno essere!
Saluti dal neo-nikonista...
PS: Un grazie in particolare a Mingus per i preziosi consigli che mi ha dato tempo fa a riguardo!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 12:58 am Oggetto: |
|
|
ottimo acquisto Balza!
Ti do il benvenuto con riserva visto il passato da
canonista
PS
fatto una copia del topic?  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 6:16 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per il bell'acquisto
Ciao
 _________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 6:49 am Oggetto: |
|
|
Ricordo un'intervista di qualche anno fa nella quale Berengo Gardin (mica il primo che passa...) disse di usare per i lavori commissionati ( tipo fotografare il porto di Genova per Renzo Piano...) 4 FE2...
La fm3a ha qualche differenza teconogica ( otturatore ibrido) ma nell'uso è quasi la stessa...
Una cosa è certa: se farai foto brutte non potrai dare la colpa alla macchina... _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 8:32 am Oggetto: |
|
|
ma allora non ti avevano bannato e cancellato tutti i tuoi post!
come sempre benvenuto! vedrai questa è una nicchia molto interessante....scoprirai il vero sapore della fotografia qui da noi!
 |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 8:32 am Oggetto: |
|
|
Il problema non è la macchina ma le ottiche che valgono molto ma molto poco!
Ciao
Rob |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Sab 15 Apr, 2006 9:06 am Oggetto: |
|
|
rbobo ha scritto: | Il problema non è la macchina ma le ottiche che valgono molto ma molto poco! |
Il problema ottiche per ora non mi preoccupa troppo perchè la macchina fotografica con cui scattare nel 99% dei casi ce l'ho ed è la 20D... e quella ho provveduto a corredarla di ottiche degne di questo nome. La FE2 è più uno sfizio che altro... sfizio che come tale ha dovuto scontrarsi con esigenze economiche che non mi hanno permesso di allargarmi troppo. Se in futuro vedrò che con la FE2 le fotografie fatte saranno molte di più di quell'1% che immagino vedrò di sostituire piano piano le tre ottiche attuali con altre di maggior pregio, ma per ora mi accontento così!
E poi si sa... non sono nè le ottiche nè la macchina fotografica a fare le foto, ma il fotografo e da questo punto di vista mi sento assolutamente sicuro...
...sicuro di essere peggio delle ottiche che ho!
Grazie a tutti del benvenuto!  |
|
|
 |
F3_HP utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 1415 Località: Bèrghem
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 2:41 am Oggetto: Re: Ci riprovo |
|
|
Balza ha scritto: | Sono infatti proprietario di una Nikon FE2... |
 _________________ A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 8:45 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto ... ...
Comunque le ottiche Canon le monti con l'anellino, visto il corpo può esserti sempre utile. |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 16 Apr, 2006 8:31 pm Oggetto: |
|
|
Il Tamron 135 io l'ho avuto per la Fujica molti anni fa e devo dire che è una eccellente ottica, anche se un pò ingombrante. Il 50ino pure essendo un Serie E non ha niente da invidiare ai più blasonati AI-S. Sul 24 Tamron invece non so niente, ma le ottiche fisse che produceva Tamron un tempo erano tutte molto buone.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Apr, 2006 12:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti del benvenuto e dei consigli!  |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
Balza, adesso che hai provato Nikon, prendi quel giocattolino di plastica che si chiama 20D, usalo come pinhole camera e passa ad una macchina fotografica Nikon seria!
 _________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 12:41 am Oggetto: |
|
|
massimiliano ingrosso ha scritto: | We... com'e' che ancora non l'abbiamo cancellato sto topic? Balza in Nikon... pussa via'...  |
scusa Max il tipo insiste,
provvedo subito  _________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
Balza utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 7:24 am Oggetto: |
|
|
Mmm... Un intervento rosso e due verdi subito dopo... mmm.... Me sa proprio che anche questo topic a breve casualmente scomparirà...  |
|
|
 |
wypete utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 3244 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mer 19 Apr, 2006 7:51 am Oggetto: |
|
|
...e allora prima che possa scomparire mi ci butto anche io su 'sto topic....
anvediiiiiii balza cò la nikon....
vado a vedere sul mercatino se se vendono una 20D  _________________ Francesco # Nikon D200 |
|
|
 |
|