photo4u.it

EOS 350d e assistenza.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
metatron
nuovo utente

Iscritto: 17 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 12:21 am    Oggetto: EOS 350d e assistenza. Rispondi con citazione

Salve a tutti,sono un nuovo utente del forum,volevo sapere se qualcuno di voi ha portato la macchina in ogg.in assistenza (Canon) per la pulizia del sensore e degli specchi.Quanto costa l'operazione? e se è in garanzia te lo fanno pagare lo stesso?Conviene portarla a loro o ci si può rivolgere anche a qualche negozio di fotografia?Grazie e un saluto a tutti. Smile Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 12:24 am    Oggetto: Re: EOS 350d e assistenza. Rispondi con citazione

metatron ha scritto:
Salve a tutti,sono un nuovo utente del forum,volevo sapere se qualcuno di voi ha portato la macchina in ogg.in assistenza (Canon) per la pulizia del sensore e degli specchi.Quanto costa l'operazione? e se è in garanzia te lo fanno pagare lo stesso?Conviene portarla a loro o ci si può rivolgere anche a qualche negozio di fotografia?Grazie e un saluto a tutti. Smile Wink

Benvenuto....

1) la 1° pulizia del sensore, se la macchina è in garanzia, è gratuita.....
altrimenti ti costa una 30ina di euro....

2) lo specchio lo pulisci così: prendi un cotton fioc nuovo, e a secco lo passi sullo specchio...tornerà più lucido di prima senza problema di rigarlo.....

3)se cerchi nel forum, trovi un sito dove spiega passo per passo come pulire il sensore a casa propria....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scometto che sul sensore ci sono 2-3 puntini minuscoli ... io la lascierei cosi, al max la porto in assistenza quando è davvero sporco, anche perchè i 2-3 micropuntini, si tolgono con lo strumento Timbro di Ps

La prima pulizia è o dovrebbe essere gratis, da me è stato cosi

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinox
utente

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Proprio ieri guardando delle foto fatte con la 20d mi sono accorto di avere un bel punto a destra in alto, ho fatto un giro nel forum, dopo essermi scervellato a pensare quale tecnica usare per pulire il sensore, e pensando al fatto che la macchina ha un mese, questa mattina ho tolto l'obbiettivo , ho preso il perettone e via 3 pompate e ora e' tutto ok da f 11 a f22
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
metatron
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema e che nelle foto si notano due macchie,inoltre nel mirino è visibile della polvere,ho provato a pulire lo specchio superiore con uno di quei panni per le lenti ma ho fatto più danni che altro......quindi non vorrei vista la mia inesperienza fare più danni che altro(ho provato anche a soffiarci sopra....)preferirei portarla direttamente in assistenza. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 17 Apr, 2006 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

metatron ha scritto:
Il problema e che nelle foto si notano due macchie,inoltre nel mirino è visibile della polvere,ho provato a pulire lo specchio superiore con uno di quei panni per le lenti ma ho fatto più danni che altro......quindi non vorrei vista la mia inesperienza fare più danni che altro(ho provato anche a soffiarci sopra....)preferirei portarla direttamente in assistenza. Crying or Very sad

lo specchio superiore si pulisce e sgrassa con un solo cotton fioc....

prova e vedrai che non succederà nulla....

a me varie volte mi si è ingrassato e l'ho lucidato sempre con un cotton fioc senza mai un rigo.....

pulisco con questo sistema anche le lenti degli obiettivi.....altro che cartine e liquidi vari.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cpiovan
utente

Iscritto: 24 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate la osservazione da poco esperto, ma se non sbaglio,
se per specchio superiore intendi il vetro smerigliato, questo
non si dovrebbe mai toccare altrimenti si riga subito e
irreparabilmente...piu' che altro si rovina la smerigliatura
...o sbaglio ? Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
metatron
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 18 Apr, 2006 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma comunque,in questi giorni la porterò in assistenza poi vi farò sapere,nella speranza di non aver graffiato niente....... Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: