Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Stefox nuovo utente

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 21 Località: Lugo di ravenna
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 8:21 pm Oggetto: salve a tutti...e un consiglio grazie... |
|
|
Ciao ,mi chiamo stefano ,passato da poco al digitale con una miu 300 olympus ed ora ho bisogno di voi per il salto nella creativita' ,mi piace fotografare di tutto,ma in particolare modo la natura.
ora mi serve una macchina per il primo salto di qualita' ,e ne ho in mente 2 -la prima l'ho scelta per la comodita'(fuji 9500)
la seconda per la qualita (e500 olympus kit con 2 obiettivi).il prezzo e' molto differente ma da voci del web sembra che la 9500 sia una mezza macchina e la sua qualita sullo scarsino , in questo caso non avrei piu dubbi, accetto consigli ,grazie
ps . non ho molte pretese si intende,sono ancora un novellino.ma mi piace portarmi la macchina dietro sempre anche quando lavoro. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
ciao stefano, benvenuto su questo fantastico forum
Premesso che non ho provato con mano le due fotocamere che hai preso in considerazione mi permetto di dire che secondo me la S9500 non è certo una macchina da scartare, dalle foto che si vedono nei vari topic su di essa mi sembra che sia molto valida, forse non all'altezza di una reflex ma sicuramente in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti amatoriali.
La e500 non la conosco minimamente ma per sentito dire deve essere una buona reflex entry-level
Cosa prendere?
Dipende da quanto vui e puoi spendere e da quanto vorrai espandere il tuo corredo in un secondo tempo. Se sei pronto a fare il "salto" da "compatta" a reflex io fossi in te inizierei a prendermi un buon corpo (sul mercatino si trovano ottime offerte sui corpi di fascia media di canon tipo eos 10D e eos 20D, oppure i nikon d100 e d70s) e un obiettivo tuttofare per poi espandere il corredo in funzione delle mie esigenze. In tal modo riuscirai ad ottimizzare la resa e la spesa in funzione dell'evolversi della tua passione. Se invece vuoi "tutto e subito" prendi la s9500 oppure prendi in considerazione anche la panasonic fz30 e la sony, la canon powersgot pro 1, la sony col sensore APS, di cui non ricordo il nome, forse è la R1
Prima di prendere una qualsiasi macchina decidi bene che cosa ti serve e a che cosa puoi rinunciare |
|
|
 |
Stefox nuovo utente

|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
ok, e' una passione ma che ho gia sperimentato con l'analogico ,superattrezzatura e poi non sapevo cosa portarmi dietro tutte le volte per cui vado di compatta stavolta o al massimo 2 obiettivi tuttofare.Penso che dato il prezzo prendero' la 9500 a sanmarinophoto (560 euro)poi ..chi mi impedisce di prendermi in un secondo tempo anche una canon 350 o d200 bho! vedremo.per adesso grazie..ci sentiamo bye bye |
|
|
 |
Stefox nuovo utente

|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
speriamo bene di non buttare soldi |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Mar 04 Apr, 2006 5:58 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto......  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
Stefox nuovo utente

|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
l'ho comprata  |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto e congratulazioni per l'acquisto
Non fermerti allo studio dei manuali tecnici, approfondisci anche la composizione
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
 |
Stefox nuovo utente

|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 3:29 pm Oggetto: i manuali per ultimi.. |
|
|
io sono un gran curioso e il manuale lo leggo per ultimo o proprio se e' necessario ,prima di tutto mi piacciono i colori,adoro il colore e tutte le sue sfumature (vedo il colore anche in un bianco e nero),e il mio piu grande desiderio e' di imparare a comporre l'immagine nel modo e nelle proporzioni in cui la vede il mio cervello ,ma confesso sono scarso in questo ,non mi dispiacerebbe trovare qualche libro di fotografia che tratti l'argomento.Di libri tecnici ne ho a valanghe , e l'esperienza sul campo fino ad ora mi ha deluso....adesso vediamo come lavora questo ferro...ciao a tutti e a presto...
e..grazie per la compagnia....
Stefano |
|
|
 |
Stefox nuovo utente

|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Fuji 9500 - Olympus miu 300
*Prima di scattare. ...togliere il tappo* |
|
|
 |
Stefox nuovo utente

|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 3:38 pm Oggetto: |
|
|
COMUNQUE NON E' ANCORA ARRIVATA ...MA QUANTO CI METTE MI STO FOTOGRAFANDO ADOSSO  _________________ Fuji 9500 - Olympus miu 300
|
|
 |
Stefox nuovo utente

|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
scusate il maiuscolo non me ne ero accorto  _________________ Fuji 9500 - Olympus miu 300
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Sab 08 Apr, 2006 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Stefox ha scritto: | COMUNQUE NON E' ANCORA ARRIVATA ...MA QUANTO CI METTE MI STO FOTOGRAFANDO ADOSSO
|
Mettiti una scheda pulita  _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
Stefox nuovo utente

|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
accidenti l'ho pagata il 6 di aprile ,mi e' arrivata la garanzia in data 12/4 /2006 ma la 9500 non arriva.. ...mi sa che per le feste pasquali rimarro senza regalo  _________________ Fuji 9500 - Olympus miu 300
|
|
 |
Rebis utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2144 Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto e mi raccomando... su con le foto  _________________ [...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio. |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 14 Apr, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto Stefox ... non disperare, rimangono ancora alcune ore per la consegna!  _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
|