photo4u.it

salve a tutti...e un consiglio grazie...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Stefox
nuovo utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 8:21 pm    Oggetto: salve a tutti...e un consiglio grazie... Rispondi con citazione

Ciao ,mi chiamo stefano ,passato da poco al digitale con una miu 300 olympus ed ora ho bisogno di voi per il salto nella creativita' ,mi piace fotografare di tutto,ma in particolare modo la natura.
ora mi serve una macchina per il primo salto di qualita' ,e ne ho in mente 2 -la prima l'ho scelta per la comodita'(fuji 9500)
la seconda per la qualita (e500 olympus kit con 2 obiettivi).il prezzo e' molto differente ma da voci del web sembra che la 9500 sia una mezza macchina e la sua qualita sullo scarsino , in questo caso non avrei piu dubbi, accetto consigli ,grazie
ps . non ho molte pretese si intende,sono ancora un novellino.ma mi piace portarmi la macchina dietro sempre anche quando lavoro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao stefano, benvenuto su questo fantastico forum

Premesso che non ho provato con mano le due fotocamere che hai preso in considerazione mi permetto di dire che secondo me la S9500 non è certo una macchina da scartare, dalle foto che si vedono nei vari topic su di essa mi sembra che sia molto valida, forse non all'altezza di una reflex ma sicuramente in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti amatoriali.

La e500 non la conosco minimamente ma per sentito dire deve essere una buona reflex entry-level

Cosa prendere?
Dipende da quanto vui e puoi spendere e da quanto vorrai espandere il tuo corredo in un secondo tempo. Se sei pronto a fare il "salto" da "compatta" a reflex io fossi in te inizierei a prendermi un buon corpo (sul mercatino si trovano ottime offerte sui corpi di fascia media di canon tipo eos 10D e eos 20D, oppure i nikon d100 e d70s) e un obiettivo tuttofare per poi espandere il corredo in funzione delle mie esigenze. In tal modo riuscirai ad ottimizzare la resa e la spesa in funzione dell'evolversi della tua passione. Se invece vuoi "tutto e subito" prendi la s9500 oppure prendi in considerazione anche la panasonic fz30 e la sony, la canon powersgot pro 1, la sony col sensore APS, di cui non ricordo il nome, forse è la R1

Prima di prendere una qualsiasi macchina decidi bene che cosa ti serve e a che cosa puoi rinunciare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stefox
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy ok, e' una passione ma che ho gia sperimentato con l'analogico ,superattrezzatura e poi non sapevo cosa portarmi dietro tutte le volte per cui vado di compatta stavolta o al massimo 2 obiettivi tuttofare.Penso che dato il prezzo prendero' la 9500 a sanmarinophoto (560 euro)poi ..chi mi impedisce di prendermi in un secondo tempo anche una canon 350 o d200 bho! vedremo.per adesso grazie..ci sentiamo bye bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stefox
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2006 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy speriamo bene di non buttare soldi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 04 Apr, 2006 5:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto...... Very Happy

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Stefox
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 06 Apr, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy l'ho comprata LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto e congratulazioni per l'acquisto

Non fermerti allo studio dei manuali tecnici, approfondisci anche la composizione Wink

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Stefox
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 3:29 pm    Oggetto: i manuali per ultimi.. Rispondi con citazione

io sono un gran curioso e il manuale lo leggo per ultimo o proprio se e' necessario ,prima di tutto mi piacciono i colori,adoro il colore e tutte le sue sfumature (vedo il colore anche in un bianco e nero),e il mio piu grande desiderio e' di imparare a comporre l'immagine nel modo e nelle proporzioni in cui la vede il mio cervello ,ma confesso sono scarso in questo ,non mi dispiacerebbe trovare qualche libro di fotografia che tratti l'argomento.Di libri tecnici ne ho a valanghe , e l'esperienza sul campo fino ad ora mi ha deluso....adesso vediamo come lavora questo ferro...ciao a tutti e a presto...
e..grazie per la compagnia....
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefox
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink
Vai a fine pagina
Stefox
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad COMUNQUE NON E' ANCORA ARRIVATA ...MA QUANTO CI METTE MI STO FOTOGRAFANDO ADOSSO Ops
Vai a fine pagina
Stefox
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate il maiuscolo non me ne ero accorto Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 08 Apr, 2006 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefox ha scritto:
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad COMUNQUE NON E' ANCORA ARRIVATA ...MA QUANTO CI METTE MI STO FOTOGRAFANDO ADOSSO Ops

Mettiti una scheda pulita Very Happy

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stefox
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad accidenti l'ho pagata il 6 di aprile ,mi e' arrivata la garanzia in data 12/4 /2006 ma la 9500 non arriva.. ...mi sa che per le feste pasquali rimarro senza regalo Triste Triste
Vai a fine pagina
Rebis
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto e mi raccomando... su con le foto Wink Wink
[...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Stefox ... non disperare, rimangono ancora alcune ore per la consegna! Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: