Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giojoker nuovo utente
Iscritto: 24 Apr 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 12:09 am Oggetto: Canon Powershot S2 IS Aiuto! |
|
|
Buongiorno a voi tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto...
Ho acquistato da pochi giorni una Canon Powershot S2 e sto cercando di "capirla" ma sono un po' perplesso sulla scelta del mio acquisto.
Una prima domanda: quando vado a leggere le informazioni sulle fotografie scattate in Photoshop la rioluzione massima che ottengo è di 180 dpi perchè è così bassa se le impostanzioni sono tutte al massimo della qualità?
A parte alcune foto sicuramente interessanti nella maggior parte di esse riscontro una non chiara definizione come se tutte fossero in qualche modo leggermente mosse o sfuocate e sinceramente inizio a dubitare sulla scelta di questo acquisto.
Ho usato in tre anni due Nikon la 4200 e la 7900 e una Kodak Z700 ho scelto la S2 dopo una lunga e attenta ricerca online cercando di cogliere le sue qualità. Amo la fotografia in notturna e i primi piani e pensavo fosse la macchina giusta ma i dubbi in seguito ai primi risultati hanno tolto l'entusiasmo iniziale.
Sono ancora nei termini per sostituirla, qualcuno può aiutarmi a capire se ho fatto la scelta giusta?
Grazie per la vostra attenzione
Gio
P.S. Spero d'aver postato il messaggio nel forum appropriato. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
hoste utente
Iscritto: 06 Ago 2004 Messaggi: 367
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 7:07 am Oggetto: |
|
|
se posti qualche foto venuta male sarà più facile aiutrti per chi ti legge.
ps. se il problema lo noti quando "zummi" molto, occchio al micromosso. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
i dpi non servono a nulla.
per i notturni serve un bel treppiede e diaframma f5.6 _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giojoker nuovo utente
Iscritto: 24 Apr 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 6:21 pm Oggetto: Ecco alcune foto |
|
|
Grazie per il vostro aiuto
Gio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 11:14 pm Oggetto: |
|
|
Giojoker, i dpi non sono un problema ... i 180 della macchina sono solo un' impostazione ... sarai tu a decidere il numero adatto alla stampa.
Purtroppo non conosco la macchina che hai acquistato, ma prima di giungere a drastiche conclusioni ti consiglio di effettuare delle prove ben precise ... dei veri e propri test, magari partendo da macchina su stativo come ti hanno già consigliato.
Poi abbi un po di pazienza ... spesso il primo approccio ad un oggetto può essere difficoltoso!
 _________________ I miei Scatti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 7:44 pm Oggetto: Re: Canon Powershot S2 IS Aiuto! |
|
|
Giojoker ha scritto: | ...quando vado a leggere le informazioni sulle fotografie scattate in Photoshop la rioluzione massima che ottengo è di 180 dpi perchè è così bassa se le impostanzioni sono tutte al massimo della qualità? |
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=80907 (l'ho scritto per le Fuji, ma il discorso è generale)  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|