photo4u.it

Canon Powershot S2 IS Aiuto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giojoker
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 12:09 am    Oggetto: Canon Powershot S2 IS Aiuto! Rispondi con citazione

Buongiorno a voi tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto...
Ho acquistato da pochi giorni una Canon Powershot S2 e sto cercando di "capirla" ma sono un po' perplesso sulla scelta del mio acquisto.
Una prima domanda: quando vado a leggere le informazioni sulle fotografie scattate in Photoshop la rioluzione massima che ottengo è di 180 dpi perchè è così bassa se le impostanzioni sono tutte al massimo della qualità?
A parte alcune foto sicuramente interessanti nella maggior parte di esse riscontro una non chiara definizione come se tutte fossero in qualche modo leggermente mosse o sfuocate e sinceramente inizio a dubitare sulla scelta di questo acquisto.
Ho usato in tre anni due Nikon la 4200 e la 7900 e una Kodak Z700 ho scelto la S2 dopo una lunga e attenta ricerca online cercando di cogliere le sue qualità. Amo la fotografia in notturna e i primi piani e pensavo fosse la macchina giusta ma i dubbi in seguito ai primi risultati hanno tolto l'entusiasmo iniziale.
Sono ancora nei termini per sostituirla, qualcuno può aiutarmi a capire se ho fatto la scelta giusta?
Grazie per la vostra attenzione
Gio

P.S. Spero d'aver postato il messaggio nel forum appropriato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hoste
utente

Iscritto: 06 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se posti qualche foto venuta male sarà più facile aiutrti per chi ti legge.

ps. se il problema lo noti quando "zummi" molto, occchio al micromosso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i dpi non servono a nulla.

per i notturni serve un bel treppiede e diaframma f5.6

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giojoker
nuovo utente

Iscritto: 24 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Apr, 2006 6:21 pm    Oggetto: Ecco alcune foto Rispondi con citazione

Grazie per il vostro aiuto
Gio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Apr, 2006 11:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giojoker, i dpi non sono un problema ... i 180 della macchina sono solo un' impostazione ... sarai tu a decidere il numero adatto alla stampa.

Purtroppo non conosco la macchina che hai acquistato, ma prima di giungere a drastiche conclusioni ti consiglio di effettuare delle prove ben precise ... dei veri e propri test, magari partendo da macchina su stativo come ti hanno già consigliato.
Poi abbi un po di pazienza ... spesso il primo approccio ad un oggetto può essere difficoltoso!

Smile

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 7:44 pm    Oggetto: Re: Canon Powershot S2 IS Aiuto! Rispondi con citazione

Giojoker ha scritto:
...quando vado a leggere le informazioni sulle fotografie scattate in Photoshop la rioluzione massima che ottengo è di 180 dpi perchè è così bassa se le impostanzioni sono tutte al massimo della qualità?

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=80907 (l'ho scritto per le Fuji, ma il discorso è generale) Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: