photo4u.it

Foto Panoramica...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefano26como
nuovo utente

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Mar, 2006 11:13 am    Oggetto: Foto Panoramica... Rispondi con citazione

Ciao a tutti ho realizzato questo week-and diverse foto che poi collegate con l'utilizzo di autostitch mi hanno dato un buon risultato...ora il mio dubbio è come poterla stmpare:
1) in qualsiasi negozio fotografico effetuano questo tipo di stampa?
2) se la porto in un negozio fotografico come faccio a scegliere le dimensioni di stampa?
3) che costo può avere la stampa di questo tipo ad esempio su un formato 20x100, non vorrei avere sorprese di spese eccesive?

ecco la foto ottenuta...purtroppo ho dovuto ridurla per inserirla....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fujikon
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la stampa di questo tipo di foto non esistono tagli particolari. la stampa dei laboratori viene fatta sempre su tagli standard, quali 30x45, 50x70, ecc. se vuoi stampare con dimenzioni 20x100 devi comunque normalizzare l'immagine su di un documento a 70x100 e i 50 cm di differenza su di un lato resteranno bianchi ed avrai cura di tagliarli .

le mie foto su www.asobiettivo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i prezzi guarda sul listino di Digitalpix Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SergioTD
utente attivo

Iscritto: 19 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Mar, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi rivolgerti in qualche tipografia digitale della tua città e cercare chi ha un plotter di buona qualità e stampa su carta che ti piace, fotografica, a finitura lucida, satinata o opaca, come piace più a te. Vedi qualche stampa che han fatto e vedi se ti piace la resa, al più poi puoi farla anche plastificare per preservare ancor di più la stampa dall'umidità, luce e dalla polvere nel caso non la voglia incorniciare o appendere così come è. Io ci ho fatto varie stampe in questo modo e dal mio stampatore di panorami di fiducia posso stampare su carta in rotoli che è alta 70 cm e di lunghezza quanto voglio, quindi puoi spaziare parecchio. L'ultima che ho fatto stampare era 20cm di altezza per 3 metri e 30cm di lunghezza, poi l'ho fatta plastificare. Ho speso 30 euro per la stampa e 14 euro per la plastificazione.
Naturalmente si paga a metri quadri di carta e quindi è meglio inserire più immagini per coprire tutta la porzione di carta, perchè nel mio caso avrei usato solo 20 cm dei 70cm disponibili, ma avrei pagato per 70 cm, quindi ne ho stampato 2 copie e qualche altra panoramica sino a coprire il tutto.
Ho stampato 3,30 metri x 70 cm di carta e ho pagato circa 90 euro, quindi ogni foto da 20x330cm mi è venuta appunto circa 30 euro.

Guarda se trovi nella tua città chi stampa pubblicità su pannelli o per interni o manifesti, insomma chi ha una tipografia e fa di queste stampe con plotter e valuta la qualità.

Stampare con la classica carta fotografica dal classico lab di stampa digitale è limitante, visti i formati ridotti (per questo tipo di stampe), visto che il bello è stampare bello grande.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: