|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stefano26como nuovo utente
Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 26
|
Inviato: Mar 28 Mar, 2006 11:13 am Oggetto: Foto Panoramica... |
|
|
Ciao a tutti ho realizzato questo week-and diverse foto che poi collegate con l'utilizzo di autostitch mi hanno dato un buon risultato...ora il mio dubbio è come poterla stmpare:
1) in qualsiasi negozio fotografico effetuano questo tipo di stampa?
2) se la porto in un negozio fotografico come faccio a scegliere le dimensioni di stampa?
3) che costo può avere la stampa di questo tipo ad esempio su un formato 20x100, non vorrei avere sorprese di spese eccesive?
ecco la foto ottenuta...purtroppo ho dovuto ridurla per inserirla.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fujikon utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2005 Messaggi: 2170 Località: Tiriolo (CZ)
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
per la stampa di questo tipo di foto non esistono tagli particolari. la stampa dei laboratori viene fatta sempre su tagli standard, quali 30x45, 50x70, ecc. se vuoi stampare con dimenzioni 20x100 devi comunque normalizzare l'immagine su di un documento a 70x100 e i 50 cm di differenza su di un lato resteranno bianchi ed avrai cura di tagliarli . _________________ Fuji XT-1, 18-55 mm f2.8/4, 60 mm f2.4
le mie foto su www.asobiettivo.it |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Per i prezzi guarda sul listino di Digitalpix  |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Mer 29 Mar, 2006 10:54 pm Oggetto: |
|
|
puoi rivolgerti in qualche tipografia digitale della tua città e cercare chi ha un plotter di buona qualità e stampa su carta che ti piace, fotografica, a finitura lucida, satinata o opaca, come piace più a te. Vedi qualche stampa che han fatto e vedi se ti piace la resa, al più poi puoi farla anche plastificare per preservare ancor di più la stampa dall'umidità, luce e dalla polvere nel caso non la voglia incorniciare o appendere così come è. Io ci ho fatto varie stampe in questo modo e dal mio stampatore di panorami di fiducia posso stampare su carta in rotoli che è alta 70 cm e di lunghezza quanto voglio, quindi puoi spaziare parecchio. L'ultima che ho fatto stampare era 20cm di altezza per 3 metri e 30cm di lunghezza, poi l'ho fatta plastificare. Ho speso 30 euro per la stampa e 14 euro per la plastificazione.
Naturalmente si paga a metri quadri di carta e quindi è meglio inserire più immagini per coprire tutta la porzione di carta, perchè nel mio caso avrei usato solo 20 cm dei 70cm disponibili, ma avrei pagato per 70 cm, quindi ne ho stampato 2 copie e qualche altra panoramica sino a coprire il tutto.
Ho stampato 3,30 metri x 70 cm di carta e ho pagato circa 90 euro, quindi ogni foto da 20x330cm mi è venuta appunto circa 30 euro.
Guarda se trovi nella tua città chi stampa pubblicità su pannelli o per interni o manifesti, insomma chi ha una tipografia e fa di queste stampe con plotter e valuta la qualità.
Stampare con la classica carta fotografica dal classico lab di stampa digitale è limitante, visti i formati ridotti (per questo tipo di stampe), visto che il bello è stampare bello grande. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|