Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
glc utente
Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 152
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 9:10 pm Oggetto: Re: fuji fp S5600 fuori produzione |
|
|
glc ha scritto: | Su sanmarinophoto la danno fuori produzione..a voi risulta? |
Dopo 6 mesi che é stata messa in commercio?
Mi sembra strano... a meno che non abbiano giá venduto tutte quelle che pensavano di venedere in 2 anni  |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 10:07 pm Oggetto: |
|
|
ma dai, non può essere, è un modello di grandissimo successo, e poi da cosa sarebbe rimpiazzata?
Opto per un errore di sanmarino. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Sab 25 Mar, 2006 10:26 pm Oggetto: |
|
|
Però c'è da dire che sanmarino acquista direttamente dal produttore, quindi.... e chi lo sa  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 12:07 am Oggetto: |
|
|
Da quando è stata presentata la 5600 ho sempre avuto una perplessità: perchè soli 5Mp? Per me meglio 5 di qualità che 6 o 7 scarsi, ma la concorrenza, la guerra si fa purtroppo coi numeri. vedo nei grandi magazzini che il classico acquirente ignaro di tutto, guarda i numeri.
Guardano ormai i 7/8 Mp delle compatte e non prendono quasi in considerazione i 4/5 di macchine migliori.
Io stesso ho sempre avuto questa perplessità.
In pratica quando la 5500 ha sostituito la 5000, mi aspettavo 5Mp non 4.
Quando è uscita la 5600, mi aspettavo almeno 6 o 7, non 5.
Questo per politica di mercato, non per la qualità... purtroppo è così.
Ora, ammesso e non concesso che sia vera la fuori produzione, penso ad un aumento di pixel con un nuovo sensore. Credo che cambieranno solo quello ... vedremo. |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 12:42 am Oggetto: |
|
|
Se è così, sono contento di averla presa in tempo!! Figurati che se avrei potuto avere 3Mp da reflex avrei scelto quelli e uno dei motivi per cui ho escluso la s9500 è proprio quello dei troppi Mp  |
|
|
 |
Frankie_R utente

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 145
|
Inviato: Dom 26 Mar, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Credo sia un errore. Dubito che la Fuji sia già pronta a toglierla dal mercato e, se anche lo fosse, credo che aspetterebbe qualche altro mese. _________________
 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
Da SM è anche sceso il prezzo di altre 20€ circa..
e chi ci capisce qualcosa del mercato delle digitali..
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 10:45 am Oggetto: |
|
|
E' pure vero che, però, l'acquirente a cui è indirizzata una simile macchina si colloca nella fascia di utente semi pro, in questo caso, bisognerebbe dare per scontato che un utente medio avanzato sappia bene che i megapixel non è che siano poi l'unico metro di paragone! Secondo me un sensore da 1/2,5 da 5 megapixel è già troppo intasato... se ne fossero 3, come ha detto ocio, sarebbe risultata, secondo me, ancora più nitida!  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 11:38 am Oggetto: |
|
|
per l'acquirente non pro che necessita di zoom ci sono solo macchine da 5 MP, perchè è proprio grazie ai sensori più piccoli che si riescono ad avere x così alti, quindi ci sono proprio due tipi di macchine: quelle da 6/7 MPix con zoom 4/5x e le ultrazoom (10/12x) con sensori da 5Mp...
oppure le dimensioni del corpo macchina devono aumentare, e allora usciamo dal concetto di "compatte"... _________________ Attilio |
|
|
 |
randomaze utente

Iscritto: 01 Gen 2006 Messaggi: 428
|
Inviato: Lun 27 Mar, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | oppure le dimensioni del corpo macchina devono aumentare, e allora usciamo dal concetto di "compatte"... |
Peraltro definire compatta la 5600 é un pò al limite.
Dubito che fuji puntasse al supermercato. L'utente oltre "ai numeri" guarda anche le dimensioni della macchina (e, in fascia zoom 10x la 5600 mi sembra perdente), si fa consigliare dal "cuggino" il quale, per non fare la figura del [i]cosa ne so non faccio una foto da quindicianni[i] lo manda sulle ottiche leica e via dicendo.
Penso che presentare una macchina a basso costo con 5Mp, 1600ISO e un bassissimo shutter lag sia stata una precisa scelta di mercato.
Certo, é vero che il mercato potrebbe non aver recepito la cosa, ma mi sembra strano che questo venga stabilito dopo soli 6/8 mesi e non dopo un poco più tempo.
Certo, forse stanno per mettere fuori la 5700 con il sensore della F30
 |
|
|
 |
|