photo4u.it

fuji fp S5600 fuori produzione

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
glc
utente

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 7:37 pm    Oggetto: fuji fp S5600 fuori produzione Rispondi con citazione

Su sanmarinophoto la danno fuori produzione..a voi risulta?

http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=PRODOTTO&cod_id=5778
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 9:10 pm    Oggetto: Re: fuji fp S5600 fuori produzione Rispondi con citazione

glc ha scritto:
Su sanmarinophoto la danno fuori produzione..a voi risulta?

Dopo 6 mesi che é stata messa in commercio?
Mi sembra strano... a meno che non abbiano giá venduto tutte quelle che pensavano di venedere in 2 anni LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dai, non può essere, è un modello di grandissimo successo, e poi da cosa sarebbe rimpiazzata?
Opto per un errore di sanmarino.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però c'è da dire che sanmarino acquista direttamente dal produttore, quindi.... e chi lo sa Boh?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quando è stata presentata la 5600 ho sempre avuto una perplessità: perchè soli 5Mp? Per me meglio 5 di qualità che 6 o 7 scarsi, ma la concorrenza, la guerra si fa purtroppo coi numeri. vedo nei grandi magazzini che il classico acquirente ignaro di tutto, guarda i numeri.
Guardano ormai i 7/8 Mp delle compatte e non prendono quasi in considerazione i 4/5 di macchine migliori.
Io stesso ho sempre avuto questa perplessità.
In pratica quando la 5500 ha sostituito la 5000, mi aspettavo 5Mp non 4.
Quando è uscita la 5600, mi aspettavo almeno 6 o 7, non 5.
Questo per politica di mercato, non per la qualità... purtroppo è così.
Ora, ammesso e non concesso che sia vera la fuori produzione, penso ad un aumento di pixel con un nuovo sensore. Credo che cambieranno solo quello ... vedremo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 12:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è così, sono contento di averla presa in tempo!! Figurati che se avrei potuto avere 3Mp da reflex avrei scelto quelli e uno dei motivi per cui ho escluso la s9500 è proprio quello dei troppi Mp Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Frankie_R
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Mar, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo sia un errore. Dubito che la Fuji sia già pronta a toglierla dal mercato e, se anche lo fosse, credo che aspetterebbe qualche altro mese.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da SM è anche sceso il prezzo di altre 20€ circa..

Boh? e chi ci capisce qualcosa del mercato delle digitali.. Muro

Ciao

Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' pure vero che, però, l'acquirente a cui è indirizzata una simile macchina si colloca nella fascia di utente semi pro, in questo caso, bisognerebbe dare per scontato che un utente medio avanzato sappia bene che i megapixel non è che siano poi l'unico metro di paragone! Ok! Secondo me un sensore da 1/2,5 da 5 megapixel è già troppo intasato... se ne fossero 3, come ha detto ocio, sarebbe risultata, secondo me, ancora più nitida! Smile

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per l'acquirente non pro che necessita di zoom ci sono solo macchine da 5 MP, perchè è proprio grazie ai sensori più piccoli che si riescono ad avere x così alti, quindi ci sono proprio due tipi di macchine: quelle da 6/7 MPix con zoom 4/5x e le ultrazoom (10/12x) con sensori da 5Mp...

oppure le dimensioni del corpo macchina devono aumentare, e allora usciamo dal concetto di "compatte"...

randomaze
utente

Iscritto: 01 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
oppure le dimensioni del corpo macchina devono aumentare, e allora usciamo dal concetto di "compatte"...

Peraltro definire compatta la 5600 é un pò al limite.

Dubito che fuji puntasse al supermercato. L'utente oltre "ai numeri" guarda anche le dimensioni della macchina (e, in fascia zoom 10x la 5600 mi sembra perdente), si fa consigliare dal "cuggino" il quale, per non fare la figura del [i]cosa ne so non faccio una foto da quindicianni[i] lo manda sulle ottiche leica e via dicendo.

Penso che presentare una macchina a basso costo con 5Mp, 1600ISO e un bassissimo shutter lag sia stata una precisa scelta di mercato.

Certo, é vero che il mercato potrebbe non aver recepito la cosa, ma mi sembra strano che questo venga stabilito dopo soli 6/8 mesi e non dopo un poco più tempo.

Certo, forse stanno per mettere fuori la 5700 con il sensore della F30
Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: