Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oneMAXlight utente

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 115 Località: Ancona
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 6:22 pm Oggetto: Flash esterno per la FUji S9500 |
|
|
Ciao a Tutti!
Mi presento, sono Max da Ancona.
Piu' che nuovo in questo sito, ho finito di postare qualche immagine nella mia gallery qualche minuto fa, anche se sono giorni che vi leggo.
Complimenti a tutti quindi, poi magari faremo conoscenza piano piano anche se di molti di voi gia percepisco il "caratterino" visti gli interventi.
Sono possessore di una Fuji S5000 (di cui sono molto soddisfatto e che difficilmente "svenderò") e ho ordinato una Fuji S9500 dopo molti giorni di valutazione e comparazioni (per regalo di S. Valentino a mia moglie, romantico eh? )
Ho visto la parte di Forum dedicata alla S9500 e ho appreso (con chock:o ) il "mal funzionamento" (se cosi si può dire) del flash interno in modalita' M manuale paragonato agli stessi parametri in Auto o altre modalita'. (oltre ad essere "terrorizzato da tutti i micro-macro difetti riscontrati dai vari utenti, speriamo BENE!!)
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha un FLASH esterno collaudato che lavora bene con questa S9500!
P.S. Un saluto a Mike il moderatore, molto acuto e professional!
_________________ FuJi S9500 - FuJi S5000+polarizzatore BW |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mordecai utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 304 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 6:26 pm Oggetto: Re: Flash esterno per la FUji S9500 |
|
|
oneMAXlight ha scritto: | ...ho ordinato una Fuji S9500 dopo molti giorni di valutazione e comparazioni (per regalo di S. Valentino a mia moglie, romantico eh? ) |
.... lo sai vero che sei un uomo fortunato?!
_________________ ======
Canon EOS 10D + Canon EF 28-70 3.5-4.5 / 35-105 3.5-4.5 / 70-210-f4 / 50-f1,8 II / Sigma DC 18-50 3.5-5.6 / Tamron AF 70-300 4-5,6 LD Macro
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i saluti e benvenuto sul forum! magari se lasci i saluti pure nel topic ufficile che ho in firma, giusto per conservare traccia...
I difetti della s9500 li abbiamo rilevati perchè, come ti sarai accorto, siamo un forum in cui si spacca letteralmente il capello in quattro...; ma la s9500 è una bellissima macchina, vai tranquillo.
Oh, ma poi che parlo a fare con te? la macchina è di tua moglie, no?
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il flash: hai già letto qua?
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=49656
Comunque, basta una qualsiai flash, anche economico, che lavori con i diaframmi automatici; non c'è bisogno di spendere fortune, tanto flash dedicati per la Fuji non ce ne sono
|
|
 |
Alexg nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 18
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 4:02 am Oggetto: |
|
|
Io ho un Metz 36 C-2 e funziona benissimo...
_________________ Nikon D800 |
|
|
 |
oneMAXlight utente

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 11:48 am Oggetto: Re: Flash esterno per la FUji S9500 |
|
|
mordecai ha scritto: | oneMAXlight ha scritto: | ...ho ordinato una Fuji S9500 dopo molti giorni di valutazione e comparazioni (per regalo di S. Valentino a mia moglie, romantico eh? ) |
.... lo sai vero che sei un uomo fortunato?!
 |
io sono il "fortunato"?? perche??
(lo so che sono fortunato in generale perche è una persona deliziosa, ma nello specifico del tuo messaggio? )
|
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 12:18 pm Oggetto: |
|
|
oneMAXlight, non voglio interpretare gli altri, ma io so solo che se decidessi di regalare a mia moglie per san valentino una machina fotografica (per me)..... altro che guardare marche, focali, ISO, luminosità, modalità di scatto, ecc... l'unico parametro di cui terrei conto sarebbe il peso (in testa, più è leggera, meno fa male )....
vedete un po' voi...
_________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 12:22 pm Oggetto: |
|
|
sei fortunato perchè tua moglie, invece di tirarti il mattarello appresso che sprechi soldi inutilmente e che la macchina fotografica già ce l'hai... se la fa regalare ed è pure contenta!
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 12:23 pm Oggetto: |
|
|
photolais, non avevo visto la tua risposta; ma vedo che abbiamo interpretato uguale...
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 12:28 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Per quanto riguarda il flash: hai già letto qua?
Comunque, basta una qualsiai flash, anche economico, che lavori con i diaframmi automatici; non c'è bisogno di spendere fortune, tanto flash dedicati per la Fuji non ce ne sono  |
io ne ho preso uno dai polacchi per 5 euro ed ha pure il cavo sincro e va che e' una meraviglia
|
|
|
 |
photolais utente

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 12:31 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | sei fortunato perchè tua moglie, invece di tirarti il mattarello appresso che sprechi soldi inutilmente e che la macchina fotografica già ce l'hai... se la fa regalare ed è pure contenta!  |
Quando si dice... avere il bernoccolo per la fotograia...
|
|
 |
oneMAXlight utente

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 1:27 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | mike1964 ha scritto: | Per quanto riguarda il flash: hai già letto qua?
Comunque, basta una qualsiai flash, anche economico, che lavori con i diaframmi automatici; non c'è bisogno di spendere fortune, tanto flash dedicati per la Fuji non ce ne sono  |
io ne ho preso uno dai polacchi per 5 euro ed ha pure il cavo sincro e va che e' una meraviglia |
ho letto questa cosa del "sincro", interessante. Pero' ho anche letto che bisogna stare ATTENTISSIMI ai flash di vecchia data perchè possono avere delle tensioni di "ritorno?" anche di 300V e rischi di bruciare tutto?(info trovata su un forum relativo a PANA FZ30)
mi sbaglio? o la 9500 è immune da questi problemi?
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 1:36 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: |
io ne ho preso uno dai polacchi per 5 euro ed ha pure il cavo sincro e va che e' una meraviglia |
.. ma che roba è cocco.. x 5 eurini, sono curioso di vederlo...
_________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
oneMAXlight utente

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 1:38 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | photolais, non avevo visto la tua risposta; ma vedo che abbiamo interpretato uguale...  |
ok ok!! colpito!
in realta' ci stavamo girando intorno a Natale, poi la giungla di offerte, ribassi , e garanzie non regolari è quantomeno IMBARAZZANTE ed abbiamo desistito.
Ora provo con la sorpresina che in parte sara' un regalo anche per ME! non per mettere mano sulla 9500 (che sarà sotto sequestro se"LA" conosco bene!!) ma almeno per rientrare in possesso della mia amata S5000!!!!!! che funziona perfettamente per il mio "livello" .
Sto imparando molto leggendo solo da pochi giorni, dai VS suggerimenti! VEDREMO se saro' in grado di starvi dietro ed EVOLVERE.
ho letto molto riguardo quanto CI massacriamo con parole tipo MEGAPIXEL, ZOOM, REFLEX, COMPATTONE...
Io credo che prima di spendere una barca di soldi per una reflex SERIA (non entry level) dobbiamo arrivare a produrre le IDEE per le foto, la scena, il colpo d'occhio o l'emozione che vogliamo produrre intenzionalmente , come ho visto fare ad alcuni di voi (es Bruko ), piazzare l'inquadratura con una buona tecnica e POI DOPOOOOOOOOOOOOO parliamo di rumore, luminosita' di obbiettivo
Buon lavoro a Tutti
|
|
 |
mordecai utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 304 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 1:44 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | ..vedo che abbiamo interpretato uguale...  |
confermo che avete interpretato bene il mio pensiero, anzi la mia profondissima invidia per oneMaxlight !
_________________ ======
Canon EOS 10D + Canon EF 28-70 3.5-4.5 / 35-105 3.5-4.5 / 70-210-f4 / 50-f1,8 II / Sigma DC 18-50 3.5-5.6 / Tamron AF 70-300 4-5,6 LD Macro
|
|
|
 |
photolais utente

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 2:02 pm Oggetto: |
|
|
oneMAXlight ha scritto: | Ora provo con la sorpresina che in parte sara' un regalo anche per ME! non per mettere mano sulla 9500 (che sarà sotto sequestro se"LA" conosco bene!!) ma almeno per rientrare in possesso della mia amata S5000!!!!!! che funziona perfettamente per il mio "livello" .... |
sei diabolico questa è tattica allo stato puro
oneMAXlight ha scritto: | ho letto molto riguardo quanto CI massacriamo con parole tipo MEGAPIXEL, ZOOM, REFLEX, COMPATTONE...
Io credo che prima di spendere una barca di soldi per una reflex SERIA (non entry level) dobbiamo arrivare a produrre le IDEE per le foto, la scena, il colpo d'occhio o l'emozione che vogliamo produrre intenzionalmente , come ho visto fare ad alcuni di voi (es Bruko ), piazzare l'inquadratura con una buona tecnica e POI DOPOOOOOOOOOOOOO parliamo di rumore, luminosita' di obbiettivo
|
concordo, anche se spesso io stesso mi sono ritrovato coinvolto in discussioni azzeccagarbugliesche su tecnicismi vari..., ti dirò che a volte un accento esagerato sulla tecnica (parlo SOLO per me ovviamente) serve a nascondere (innanzitutto a me stesso) il vuoto di idee, o meglio per illudermi di riempirlo...
A volte è un modo per passare un po' di tempo in cu per 1000 ragioni non puoi scattare, parlando di argomenti affini alla fotografia, altre volte è anche un interesse reale per padroneggiare bene il mezzo fotografico e farmi trovare pronto a fare scatti belli casomai per sbaglio mi arrivasse un'ispirazione degna di questo nome
|
|
 |
fioranis utente
Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 390
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Un benvenuto al mio concittadino.... Voglio portare la mia esperienza sulla 9500. Io vengo (e ancora ho) da una 7000 decisamente super. Ora ho anche la 9500 che reputo una macchina "per tutte le occasioni", quasi una definitiva per chi, come me, non ha + intenzione di portarsi dietro ingombranti corredi fotografici. Io uso un Metz, credo che sia il 36 o il 32 non ricordo, flash automatico che funziona perfettamente bene, l'importante è usarlo con il programma manuale, esattamente come con le vecchie fotocamere 35mm. Per quanto riguarda i "difettini" sono ancora in fase di test. La 7000 sembra meglio come qualità ma la 9500 è molto più versatile, farò prove + approfondite.... anzi ti lascio anche la mia mail se vuoi scambiare info.... fioranis@alice.it
|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Niente in contrario allo scambio di mail; però se tu volessi rendere pubbliche le tue esperienze sul forum non mi dispiacerebbe, così abbiamo tutti la possibilità di arricchirci con nuove esperienze, insieme a te
|
|
 |
fioranis utente
Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 390
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2006 2:55 pm Oggetto: |
|
|
Senza dubbio, ho già scritto in altre sezioni e vi tengo sempre d'occhio pronto a dire la mia, a presto...
|
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
|
|
 |