|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 11:29 pm Oggetto: File formato CR2 |
|
|
Premesso che non sono sicuro di aver imboccato la sezione giusta nella quale postare questo intervento, me ne scuso in anticipo se è "cannata".......
Da pochi giorni mi sto applicando su di una EOS 350d, (fino ad ora usavo solo reflex analogica), e ho sempre saputo che il formato RAW è un formato tipico delle fotocamere digitali, come mai non nella Canon suddetta?
Più che altro la mia domanda trova appoggio sul fatto che come sicuramente voi esperti di digtale saprete i file CR2 non si possono (o io non riesco) aprire con CS.
Visto anche il fatto che nel momento in cui converto un'immagine da CR2 a JPG vi è non poca differenza, qualcuno sa dirmi cosa devo fare?????????????????????????
Mi scuso se la domanda può sembrare stupida, ma fino ad ora non ho mai avuto a che fare con macchine digitali.
Ringrazio tutti, ma soprattutto chi mi saprà aiutare  _________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
I files *.CR2 sono i RAW della 350D
Per "svilupparli" con Photoshop CS (Adobe Camera Raw 2.x) o versioni precedenti devi prima convertirli in formato standard con il DNG converter di Adobe.
Non è necessario alcun convertitore aggiuntivo se invece usi Photshop CS2 a Adobe Camera Raw 3.x
Lavorare sui RAW ti consente altri vantaggi rispetto al JPEG. A partire dal semplice bilanciamento del bianco al miglior controllo dell'esposizione (post scatto) alla maggior gamma dinamica disponibile.
Ne abbiamo parlato molto. Cerca tra i vecchi post.
Ciao
B_F _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
roby16 sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005 Messaggi: 696 Località: Rapallo
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Ferro ha scritto: | Ne abbiamo parlato molto. Cerca tra i vecchi post.
Ciao
B_F |
 _________________ ---Gruppo fotografico Dietro a un vetro--- Rapallo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|