photo4u.it

File formato CR2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby16
sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Mar, 2006 11:29 pm    Oggetto: File formato CR2 Rispondi con citazione

Premesso che non sono sicuro di aver imboccato la sezione giusta nella quale postare questo intervento, me ne scuso in anticipo se è "cannata".......
Da pochi giorni mi sto applicando su di una EOS 350d, (fino ad ora usavo solo reflex analogica), e ho sempre saputo che il formato RAW è un formato tipico delle fotocamere digitali, come mai non nella Canon suddetta?
Più che altro la mia domanda trova appoggio sul fatto che come sicuramente voi esperti di digtale saprete i file CR2 non si possono (o io non riesco) aprire con CS.
Visto anche il fatto che nel momento in cui converto un'immagine da CR2 a JPG vi è non poca differenza, qualcuno sa dirmi cosa devo fare????????????????????????? Crying or Very sad Crying or Very sad
Mi scuso se la domanda può sembrare stupida, ma fino ad ora non ho mai avuto a che fare con macchine digitali.

Ringrazio tutti, ma soprattutto chi mi saprà aiutare Wink Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I files *.CR2 sono i RAW della 350D Rolling Eyes
Per "svilupparli" con Photoshop CS (Adobe Camera Raw 2.x) o versioni precedenti devi prima convertirli in formato standard con il DNG converter di Adobe.
Non è necessario alcun convertitore aggiuntivo se invece usi Photshop CS2 a Adobe Camera Raw 3.x

Lavorare sui RAW ti consente altri vantaggi rispetto al JPEG. A partire dal semplice bilanciamento del bianco al miglior controllo dell'esposizione (post scatto) alla maggior gamma dinamica disponibile.
Ne abbiamo parlato molto. Cerca tra i vecchi post.

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby16
sospeso

Iscritto: 31 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
Ne abbiamo parlato molto. Cerca tra i vecchi post.

Ciao
B_F

Ok! Very Happy Ok! Very Happy Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: