photo4u.it

Le due posizioni "scomode" del LCD della fuji S950

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
noia
utente

Iscritto: 08 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 12:30 pm    Oggetto: Le due posizioni "scomode" del LCD della fuji S950 Rispondi con citazione

Orbene amici ritorno da voi dopo gli ottimi consigli realtivi sul "rumore" della s9500.( dei quali vi ringrazio )...Ho provato ad usare l´articolatura
( a me sembra ridicola ) del monitor LCD...non ne vedo l´utilitá...non ha una rotazione completa ne sull´asse proprio ne nella sua verticalitá...
A che serve la sua inclinazione " a metá ?"...Foto dall´alto ok..ma dal basso ??Ho provato a fare acrobazie ma nulla di pratico ne é uscito..
Una pecca dell s9500 ...peccato...che ne pensate ?Un ciao a tutti...NOIA
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cyberart
utente

Iscritto: 28 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ank'io sono dello stesso parere, ma è ottimo quando fai delle foto dal basso o la fotocamera la tieni al di sopra della testa. PEr altre situazioni invece è scomodo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Frankie_R
utente

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Mar, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, essendo una specie di mirino a pozzetto probabilmente serve nel caso si voglia tenere la fotocamera più in basso però ad una certa distanza dal corpo; comunque sono anch'io dell'idea che sarebbe stato meglio se lcd fosse stato più snodabile.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente mai l'ho usata e mai la userò l'articolazione dell'LCD.
Figurati che io,come molti altri, LCD non l'utilizzo neppure e uso solo il mirino per fare foto. Very Happy
Io piuttosto farei una netta separazione fra difetti reali e personalizzazioni varie che ogniuno di noi vorrebbe nella propria digitale.
Le cose importanti da valutare sono ben altre! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Mar, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Noia ti posso garantire che per gli scatti macro è davvero ma davvero utile Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 1:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, noia l'hai mai utilizzata una 6x6? Bhè se apri lo sportellino e fai foto a pozzetto hai come la sensazione di utilizzare quel tipo di macchina splendida. Io come mosco e come tanti altri per fare foto utilizzo sempre il mirino, ma quando sono più fantasioso e ho voglia di fare pose un pò fuori dalla norma, utilizzo il bellissimo sistema che ha adottato la fuji nell'lcd della 9500. La fotografia va amata anche perchè sviluppa la fantasia che c'è in ognuno di noi Wink
Ti faccio un esempio di come utilizzo la flessibilità del monitor lcd Cool

Peppe-dalla-gran-cassa.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 676 volta(e)

Peppe-dalla-gran-cassa.jpg

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kurtz-S9500
utente

Iscritto: 15 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 1:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certe volte anche a me sarebbe piaciuto uno snodo classico. Ma quello pensato dalla Fuji da opportunità diverse come quella descritta da Giuseppe. E metterci anche lo snodo avrebbe reso la cosa ancora più complicata di come è adesso, e forse meno stabile. Se usate altre macchine, col mirino ottico, lo snodo della 9500 vi sembrerà utilissimo, e lo rimpiangerete quando dovrete piegarvi e mettervi in posizione scomoda, se non possiede il mirino "angolare", ad esempio, per le reflex. Comunque le posizioni "strane" del lcd 9500 penso che mi sono servite tutte... Se scattate macro, vi sarà capitato di mettere la macchina perfettamente verticale su un cavalletto che prevede questa posizione, se state in piedi con la testa sopra la macchina potete lasciare lo schermo nel modo tradizionale, ma se sfruttate il doppio snodo potete vedere cioè che è inquadrato anche stando comodamente seduti davanti alla macchina, e magari scattare con l'autoscatto o con il bulb. In questo tipo di foto, più che in altre la fretta peggiora i risultati e una posizione comoda vi può aiutare molto. Comunque il miglior modo di capire come usare lo snodo della 9500 è estrarre il dispay quando non vedete bene o state scomodi usando la posizione normale, in quel momento vi verrà in mente, qual'è il modo migliore di usarlo.

Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora...Wink)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: