Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Teto52 utente

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 104 Località: ancona
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 11:48 pm Oggetto: Registrare la garanzia??????????????? |
|
|
Ho letto girando sul forum che qualcuno ha compilato e spedito la cartolina di garanzia.
Dalla lettura del certificato allegato alla macchina (acquistata in negozio, di regolare importazione) ho visto che la spedizione della cartolina non viene richiesta, ma basta conservarla con lo scontrino e fare la registrazione on-line.
Io mi sono attenuto a queste indicazioni, senza spedira la cartolina e e a questo punto mi viene la curiosità di sapere se chi ha provveduto a spedire la cartolina registrata lo ha fatto per semplice scrupolo o per qualche precisa clausola che magari a me è sfuggita !!!!!!!!!!
Ciao _________________ NEL SILENZIO OGNI COSA PRENDE FORMA, BASTA ATTENDERE E SAPER GUARDARE
---------------------------------------------------
Io sono qua: http://www.sauromarini.it
Le mie scatolette: NIKON COOLPIX 775 - FUJI S5000 - FUJI S9500 - Flash Metz 36-C2 - Wide Conversione Lens WL-FXS6 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 20 Mar, 2006 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho fatto neppure la registrazione on-line ........
Sono passati 3 mesi dall'acquisto ....... cosa può succedere?
Sono ancora in tempo?
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
Teto52 utente

|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 12:08 am Oggetto: |
|
|
Credo che la registrazione online non abbia una scadenza; io l'ho acquistata il 18 gennaio 2006 ma l'ho registrata solo all'inizio di marzo.
D'altra parte la cosa che fa testo è lo scontrino foscale relativo all'acquisto.
 _________________ NEL SILENZIO OGNI COSA PRENDE FORMA, BASTA ATTENDERE E SAPER GUARDARE
Le mie scatolette: NIKON COOLPIX 775 - FUJI S5000 - FUJI S9500 - Flash Metz 36-C2 - Wide Conversione Lens WL-FXS6 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
Io ho acquistato da sanmarinophoto e lo stesso, in un e-mail, ha scritto: Citazione: | NB. non troverà la garanzia timbrata, questo per darle la possibilità di testare il suo acquisto. Dopo aver controllato l'avvenuto pagamento, le invieremo una e mail con la possibilità di poter stampare la ricevuta che assieme alla conferma d'ordine dovrà allegare alla Garanzia. |
poi, a metà del manuale d'uso, ho visto che c'è la garanzia da compilare, una parte da spedire per attivare la garanzia e una parte da tenere per spedire assieme alla macchina nel caso ce ne fosse bisogno. Sul cartoncino della garanzia c'è scritto tutto quello che serve.
Quando presi la s5000 oltre due anni fa, la presi in un negozio e il negoziante mi disse di tenere lo scontrino come unica garanzia. Ora mi chiedo se nel caso avessi avuto bisogno di mandarla in assistenza, dovevo per forza passare per il negozio o potevo spedirla direttamente in assistenza? Questa volta per tagliare la testa al toro ho compilato e spedito la garanzia. Tanto.. per quel che costa...
P.S.
La registrazione online non centra con la garanzia, se ne può fare a meno. |
|
|
 |
Teto52 utente

|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 12:19 am Oggetto: risposta fuji |
|
|
Solo per notizia, dopo la registrazione online della mia 9500 ho ricevuto una mail dalla fuji dove, oltre ai dati di registrazione, è riportata questa frase:
"Si ricorda che per la validità della garanzia è necessario compilare e conservare il tagliando di garanzia allegato alla macchina.
Questo dovrà essere utilizzato per l'invio in assistenza del prodotto.
La data di acquisto dovrà essere comprovata da un documento d'acquisto."
 _________________ NEL SILENZIO OGNI COSA PRENDE FORMA, BASTA ATTENDERE E SAPER GUARDARE
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 12:36 am Oggetto: |
|
|
Il fatto è che ce ne sono due di tagliandi, uno da spedire e uno da conservare. A cosa serve quello da spedire? |
|
|
 |
Kurtz-S9500 utente

Iscritto: 15 Gen 2006 Messaggi: 263
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 12:40 am Oggetto: |
|
|
Ciao, anch'io avevo fatto la registrazione on-line.
Nel modulo cartaceo di garanzia, ci sono due tagliandi (di norma timbrati dal rivenditore) il primo, è quello da riempire, e spedire nel caso si registrasse la garanzia nella maniera "tradizionale", il secondo va riempito in caso di guasto o comunque invio all'assistenza e accompagna la macchina, difatti quando la mia è tornata dal laboratorio, aveva accluso suddetto tagliando nel pacco speditomi indietro.
P.S. Stavo scrivendo...se mi sbrigavo ti evitavo la domanda...  _________________ BYE
Cit. Datemi un punto d'appoggio e vi fotograferò il mondo...
Fujifilm S9500 - Canon EOS 350D - Canon EF-S 18-55mm F3.5-5.6 II - Sigma 18-200 F3.5-6.3 DC - Sigma 70-300mm F4-5.6 DG MACRO - Panasonic Lumix DMC-TZ5 - SonyEricsson W810i (lo so è un cellulare...ma le foto da 2MP le fà, no? E allora... ) |
|
|
 |
fioranis utente
Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 390
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Posso dirvi questo... quando ho acquistato la prima macchina, il sito Fujifilm italia aveva an'altra veste grafica e la pagina web per la registrazione della garanzia era in costruzione, quindi ho spedito la cartolina. Dopo alcune settimane hanno rinnovato il sito web e anche la registrazione on-line funzionava, quindi mi sono fatto anche quella. Perchè non farla? Non si sa mai, tanto è gratis |
|
|
 |
fioranis utente
Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 390
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 1:29 pm Oggetto: |
|
|
Posso dirvi questo... quando ho acquistato la prima macchina, il sito Fujifilm italia aveva an'altra veste grafica e la pagina web per la registrazione della garanzia era in costruzione, quindi ho spedito la cartolina. Dopo alcune settimane hanno rinnovato il sito web e anche la registrazione on-line funzionava, quindi mi sono fatto anche quella. Perchè non farla? Non si sa mai, tanto è gratis... Comunque o una o l'altra. |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Mar 21 Mar, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho spedito niente, ma ho fatto la registrazione on-line. |
|
|
 |
ErikCart utente
Iscritto: 22 Ago 2005 Messaggi: 60
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
avevo sollevato anch'io qsto topic a febbraio...ma fui quasi snobbato...ora vedo con piacere che e' premura anche d altri...
cmq, io feci la sola registrazione online e in piu' cercai d contattare direttamente la fuji per email inquanto io ho la garanzia cartacea del libretto non timbrata da chi me l'ha venduta.
Ricevetti dopo alcuni giorni la seguente risposta:
Gent. Cliente,
la invitiamo a contattare:
S.D.R. s.n.c.;
tel. 039/6058294, fax. 0396058295
per sottoporre la sua richiesta direttamente ai tecnici al laboratorio
riparazioni, che si occupa di accettare o meno le macchine in garanzia.
La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le
inviamo i nostri migliori saluti.
Fujifilm on line
Partii per l'argentina e qndi ho lasciato perdere... |
|
|
 |
Gabriyzf utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 4726 Località: provincia di Varese
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
dal punto di vista legale non vorrei dire stupidaggini, ma dovrebbe essere sufficiente un documento che confermi la data di acquisto, poi, eventualmente, se dovessi mandarla in assistenza, allegherai la garanzia, ma non credo che sia necessario un timbro perchè questa possa avere valore. |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 12:12 am Oggetto: |
|
|
Al posto del timbro si può allegare copia dello scontrino fiscale o qualsiasi altro documento che attesti data e luogo/negozio di acquisto. |
|
|
 |
|