Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
palabras utente attivo
Iscritto: 20 Set 2005 Messaggi: 1862 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 12:08 pm Oggetto: sigma 105 macro |
|
|
girando per negozi ho trovato cose carine...
tra queste un macro ( obiettivo che inseguo da un po'...).
questo sigma usato e ben tenuto però è stato un po' deludente: la messa a fuoco è lentissima, a volte ci mette anche due-tre secondi per trovare il soggetto.
però ha tante cose belle. gran bei colori, mi sembra. e, cosa che mi ha fatto impazzire ma che magari a voi non farà nè caldo nè freddo, un sistema per cui puoi decidere direttamente dall'obiettivo, spostando avanti o indietro la ghiera di messa a fuoco, se usare af o mf. e poi è macro! ho ancora in memoria un tasto della calcolatrice del negoziante che me l'ha mostrato...
unico problema il prezzo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kawagià utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005 Messaggi: 1442 Località: Italy islands....Catania
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 2:46 pm Oggetto: |
|
|
€€€€€€€€€€€€€€€€€sarebbe€€€€€€€€€€€€€€€€ _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Mar, 2006 3:49 pm Oggetto: |
|
|
sui 340- 350, testuali parole...  |
|
|
 |
ultimoamore utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 593
|
|
|
 |
ultimoamore utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2005 Messaggi: 593
|
|
|
 |
kawagià utente attivo

|
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 427 Località: riviera ligure
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 9:51 am Oggetto: macro sigma |
|
|
il 105 è un vetro eccezionale, ma non andrebbe pagato, usato, oltre i 250 euro. per ltro la messa a fuoco in macrofotografia è rigorosamente MANUALE, è in genere viene "aggiustata" spostando avanti e indietro l'insieme macchina-obiettivo. comunque, si usi anche la ghiera, ma scordatevi l'AF in macro. è un nonsenso _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
gianfranco1246 utente

Iscritto: 25 Feb 2006 Messaggi: 424 Località: ciampino (ROMA) /Torricchio (MC)
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 8:27 am Oggetto: |
|
|
concordo pienamente, il corrispettivo di mettere af è spostarsi magari di 5-10 cm!!! spendiamole queste calorie, mica dobbiamo diventare tutti ciccia e brufoli!!!  _________________ www.flickr.com/photos/gianfranco www.torricchio.tk
Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5 |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 9:33 am Oggetto: aridatece wanna |
|
|
infatti. tanto più che, come ho sentito affermare alla figlia di cotanta madre: "da quando i preparati (beveroni) alle erbe di W.M. sono spariti dal mercato, ci sono molti più obesi"
comunque ribadisco: sigma 105 macro, eccellentissimo vetro, inferiore di pochissimo al coevo canon che costa 5 volte di più, se la gioca alla pari anzi vince di poco con il 100 minolta (ma perde con l'extragalattico 200macro f4 minolta e col sigma 180macro. di nikon non parlo x statuto).
del tokina non ho esperienza diretta, ma ho letto che ha meno definizione ma una costruzione molto più robusta e precisa (tradizione della casa).
per la cronaca: io possiedo un esemplare di sigma 105 EX macro 2,8, comprato usato, privo solo di paraluce ma in perfette condiz. ottiche e meccaniche, e l'ho pagato, indovinate: 150 euro!!! senz'altro uno degli affari migliori della mia fotovita  _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Concordo pienamente con Mr.Parkinson, l'ho preso anche io usato(ma non a quel prezzo ) ed è di una nitidezza impressionante, ottima costruzione e prezzo contenuto.Acquisto azzeccatissimo  |
|
|
 |
palabras utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 2:34 pm Oggetto: Re: aridatece wanna |
|
|
Mr.Parkinson ha scritto: |
per la cronaca: io possiedo un esemplare di sigma 105 EX macro 2,8, comprato usato, privo solo di paraluce ma in perfette condiz. ottiche e meccaniche, e l'ho pagato, indovinate: 150 euro!!! senz'altro uno degli affari migliori della mia fotovita  |
però! dove l'hai trovato? |
|
|
 |
kawagià utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
oggi ho comprato il Minolta 100 f2,8 D macro , nuovo,qualcuno lo ha provato  _________________ www.mazzafoto.it |
|
|
 |
Mr.Parkinson utente

|
Inviato: Ven 24 Mar, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
ho trovato il sigmone sulle pagine rosa di bruttifotografi (gli stessi annunci di "fotografia.it"). ammetto che si è trattato di una 3menda botta di cxxo. Il prezzo così basso in genere mi fa sospettare, ma ho deciso di fidarmi e l'oggetto si è rivelato a posto. d'altra parte quando si acquista in Italia poi si può sempre andare a chiedere spiegazioni in caso di "sola"... _________________ Mr.Parkinson |
|
|
 |
|